Le borse sono i nuovi gioielli.

Approfondimenti

Dove acquistare borse firmate di seconda mano

Le appassionate del settore lo sanno: una borsa quando è vissuta (non rovinata, attenzione!) diventa ancora più bella perché assolve alla sua funzione più importante, quella di raccontare la storia di chi l’ha posseduta in passato. Se poi la borsa è firmata, ancora meglio, perché testimonierà di essere un pezzo della fashion history. Ma dove acquistare le borse firmate di seconda mano? Per chi navigasse ancora in alto mare, ecco qualche dritta utile.

Fate un giro nei negozi di vintage

Se siete maniache dello stile retrò e sognate ad occhi aperti di rivivere le atmosfere degli anni ’40 e ’50, il consiglio è quello di fare un giro nei negozi vintage della città (quasi tutti i centri urbani ormai, sia piccoli che grandi, ne hanno almeno uno): qui potrete trovare moltissime borse firmate di seconda mano, anche di griffes piuttosto importanti. Dovrete però mettere in conto di spendere non poco, soprattutto se state cercando un pezzo unico di Chanel, Dior o Hermès.

Sperimentate lo shopping online

Se invece non state cercando il vintage, ma desiderate semplicemente delle borse firmate scontate di seconda mano, allora dovrete accendere il computer e connettervi ad Internet. Sul web infatti esistono dei siti davvero specializzati in questo tipo di vendite. Uno di questi è sicuramente Ebay.it, colosso internazionale dell’e-commerce su cui potrete trovare tutte le borse di seconda mano che desiderate, in ottime condizioni (talvolta mai indossate) ed a prezzi vantaggiosissimi. Altro sito web da provare per un’esperienza di shopping gratificante è PrivateGriffe.com: si tratta di una piattaforma in cui dei privati mettono in vendita le loro borse (ma si possono trovare anche scarpe ed abbigliamento) di alta moda, che possono essere acquistate a prezzi leggermente più bassi rispetto a quelli di listino. Tuttavia in tempo di saldi PrivateGriffe risulta molto conveniente, in quanto si possono trovare dei pezzi scontati anche al 50%. Acquistare è molto semplice: si sceglie innanzitutto  il modello della borsa che si desidera, si clicca su quella che si vuole comprare e la si inserisce nel carrello. Si passa poi alla cassa, dove si potrà pagare con carta di credito (accettate quelle del circuito American Express, Visa, Mastercard) o con Paypal o Postepay. In due o tre giorni la borsa firmata di seconda mano vi arriverà a casa e sarà tutta vostra.