Le borse sono i nuovi gioielli.

Approfondimenti

Le migliori borse da uomo

Uno dei trend più cool del momento nella moda maschile, sottolineato anche dalle sfilate milanesi e dalla kermesse al Pitti Uomo, è la borsa per lui. Prima di qualche anno fa, infatti, oltre al borsello o allo zaino (con qualche guizzo riservato al modello marsupio) non si osava pensare, per il semplice motivo che il concetto di borsa non veniva associato a quello di fashion al maschile. Oggi invece la mentalità è cambiata e sono numerosissimi gli stilisti ed i brand che propongono borse create per lui ed a lui soltanto destinate. Volete sapere quali sono i modelli più hot? Eccoli.

010821910000_01_01_478Wx380H

Partiamo dal classico dei classici, lo zaino: sempre comodo ed estremamente versatile, rappresenta una certezza anche per la primavera/estate del 2015, che può risultare molto chic come i modelli in pelle di Ermenegildo Zegna, da indossare anche frontalmente e non solo sulla schiena, oppure in tessuto sportivo, perfetto per il tempo libero, come la nuovissima collezione “Love” di D&G. Restando su modelli molto amati dagli uomini non ci si può dimenticare del borsone da week end, che per quest’anno, così come per il prossimo inverno, assiste a diversi trend, come quello della nappa o del tessuto candidi con inserti a contrasto delle nuove borse di Hogan e di Moschino o quello del cow boy, dato da un trionfo di frange e fantasie etniche, come suggerisce Dsquared2. Tra le borse da uomo più ricercate si può poi senz’altro ricordare la tracolla da postino, perfetta per la bella stagione, quando si preferiscono tessuti come il denim come propone Replay, ma anche foto_1per il prossimo autunno/inverno, sia per il tempo libero che per il lavoro: basta pensare ai nuovi colori in pelle o tessuto, come un azzurro elettrico abbagliante, proposti da Giorgio Armani.

La vera novità di questi ultimi mesi, però, si chiama pouch. Si tratta di una piccola (o grande) bustina da uomo, con cinturino che può essere legato al polso a mo’ di bracciale, e che serve a contenere solo le cose necessarie. Alla pouch hanno dedicato un’intera collezione (di grande impatto durante il prossimo autunno/inverno 2015-16) Dolce&Gabbana, che l’hanno interpretata in diversi mood, ma anche altri stilisti della moda di lusso, come Prada, con il suo blu ed il logo in risalto, o Etro, che sceglie pelle martellata e fibbie di metallo, per un look davvero rock.

Altre borse da scoprire
News

L'uomo di Louis Vuitton per la primavera estate 2016 indosserà il secchiello

Borse a spalla

De Manta rossa in pelle con stampa astratta - Alexander McQueen - 2015