Le borse sono i nuovi gioielli.

Approfondimenti

Non puoi permetterti una borsa di lusso? Affittala!

Quell’appuntamento importante, o quell’evento che stavi aspettando da tempo si sta inesorabilmente avvicinando e tu non hai la borsa giusta da indossare? Ne hai vista una di lusso che farebbe proprio al caso tuo ma non puoi permettertela? Non c’è da da disperarsi: se non puoi comprare la tua borsa preferita puoi sempre affittarla. L’idea è nata qualche anno fa negli Stati Uniti e in questi ultimi tempi sta prendendo piede anche da noi. Si tratta di accendere il computer, collegarsi a uno dei portali destinati proprio al noleggio delle borse deluxe e affittarne una per il tempo desiderato, pagando una somma molto contenuta. Vuoi saperne di più? Ecco tutti i dettagli.

Così affitti tutte le borse che vuoi

In principio furono bagborrowsteal.com e frombagstoriches.com, due siti web made in Usa che proponevano il noleggio delle borse più cool a prezzi convenienti. Con gli anni ne sono nati molti altri, anche in Italia (tra cuirentfashionbag.it e borseinaffitto.it), e la possibilità di avere una borsa deluxe nel proprio guardaroba, anche se per un periodo limitato, si è fatta certezza. In pratica si va sul portale di riferimento, si sceglie la borsa che piace di più ed il periodo di affitto (1 settimana, 2 settimane, 1 mese etc.), si paga con carta di credito e si riceve la borsa a casa dopo pochi giorni. I prezzi del noleggio possono andare da 5-10 euro al giorno, fino ad 80-120 euro alla settimana (ma si può anche arrivare a 300 dollari al giorno), dipende dal brand e dal modello selezionato. Alla fine del periodo di noleggio si restituisce la borsa senza costi aggiuntivi per l’utente.

Le borse più noleggiate di sempre

Anche le fans del noleggio di it-bags hanno le loro preferenze. Ai vertici delle borse in affitto più richieste si trovano dunque quelle dei marchi storici dell’alta moda. Vince su tutte un classico come la Lockit Monogram di Louis Vitton, seguita dalla Fringe Bag di Prada e dalle Boy e Brooklyn Flap di Chanel. Molto richieste sono però anche la Sicily firmata Dolce&Gabbana e un classico intramontabile come la Sac de jour di Yves Saint Laurent.