Borse a mano

Borsa a mano floreale Gucci Bamboo Classic 2016

È una vera delizia primaverile la bella borsa a spalla Bamboo Classic di Gucci, pensata per questo 2016. Una delizia fatta per allietare i nostri occhi ormai stufi dei colori tetri dell’inverno e i nostri armadi che ormai fremono dalla voglia di essere riempiti di qualcosa di più colorato.

643409_fr_ppPrima di continuare e raccontarvi tutto, ma proprio tutto di questa bella borsa, vi sveliamo una piccola curiosità. Sapevate che i manici in bamboo Gucci sono stati creati nel 1947 con uno speciale metodo brevettato per riscaldarli e piegarli nell’iconica forma che tutti conosciamo?

A cosa accostiamo la Bamboo Classic di Gucci? Magari ad un bell’ aoutfit che gioca sui contrasti del rosso e del cipria/beige, come fa la fantasia floreale della borsa, con uno stile romantico e delicato.

643409_e1_ppMa come promesso andiamo a scoprire tutti i particolari, a partire dalle dimensioni, che sono 9 centimetri di profondità, 17 centimetri di altezza, 26 centimetri di larghezza. È la borsa di Gucci è dotata di una maniglia a goccia di 13 centimetri e una tracolla regolabile e sganciabile di circa 102 centimetri di lunghezza. Il peso è di circa 800 grammi.

La struttura è molto classica, e l’hardware è in metallo con finitura color argento. È realizzata con bordi dipinti a mano, mentre la pelle è stampata con fiori ad acquerello. Il manico e la chiusura frontale sono in bamboo naturale lavorato a mano. Proprio perché è lavorato a mano, potrebbe avere piccole rientranze, che dimostrano come sia un prodotto assolutamente unico.

Una volta aperta troviamo all’interno un rivestimento in tela, con scomparti per le chiavi, portafoglio e telefono cellulare. Potete ad esempio poi utilizzare dello specchietto di cortesia per ritoccare rossetto…

Insomma la Bamboo Classic di Gucci è davvero l’accessorio che non può mancare nel vostro stile primaverile: è tutta fatta in Italia e costa circa 2300 euro.

Credits Immagini www.net-a-porter.com