Le borse sono i nuovi gioielli.
Il mitico tessuto delle borse Kipling, leggermente spiegazzato e con effetto “used”, come tante altre cose che hanno avuto successo nella moda, è nato per un errore. Nel 1987 infatti, quando i tre fondatori del marchio, Vincent Haverbeke, Paul Van De Velde e Xavier Kegels da Anversa decidono di lanciare queste borse, si diede il via alla loro produzione. Il processo di tintura delle borsette, però, si alterò e diede vita al caratteristico tessuto “Kipling”. Da allora queste borse resistenti, colorate ed irresistibili ne hanno fatta di strada, grazie anche all’inconfondibile scimmietta di peluche su ogni singola borsa, e diventata un vero cult tra i collezionisti. Le scimmiette hanno infatti i nomi dei dipendenti delle aziende Kipling nel mondo (fino ad arrivare ad 80 scimmiette uniche per stagione). Per la primavera/estate 2016 le borse Kipling restano sempre dedicate all’animo globe trotter di tutte le donne, ma puntano, da un lato, su colori basic come il nero, il beige, il blu, e dall’altro cedono al colore ed alle fantasie. Basti pensare ai motivi optical, alle stampe di ispirazione afro, ai disegni floreali o all’attrazione per i tessuti metallizzati, in nuance davvero glamourous. Immancabili, infine, le zip, altro tratto distintivo della maison belga.