Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Handbag Fereti Atelier Belgium

L’eleganza è certamente una dote innata ma può essere aiutata dal giusto outfit e dalla scelta di una borsa firmata che sia sì bella, ma soprattutto di ottima qualità. È il caso della borsa a mano firmata Fereti Atelier Belgium, in pelle di vitello nero lavorata in stile “pebbled”, con catena (in rutenio anticato color argento brunito) intrecciata lungo i bordi della borsa. La tracolla, regolabile e removibile, anch’essa in pelle e fissata sul retro da due borchie per lato la rende comodamente trasportabile anche sul braccio. Una borsa comoda e spaziosa, adatta sia durante la giornata che per il lavoro. Perfetta sempre, insomma.

Del resto la handbag Fereti Atelier Belgium è una borsa unica, perché realizzata a mano da artigiani esperti di pelletteria. Non a caso Fereti è un marchio molto famoso in Belgio, mentre in Italia le bagsaholics già lo conoscono e lo apprezzano. Lanciato nel 2012  dalla designer Kristel Van Loo, il brand è poi diventato Fereti solo nel 2014. Le borse Fereti, sempre di altissima qualità, realizzate con pelle di vitello pregiata e accuratamente scelta in Europa, vengono realizzate in Italia o Spagna e non sono riproducibili: per cui ognuna di esse è un pezzo unico. Nella handbag grande di colore nero la particolarità la si ritrova, oltre alla catena intrecciata lungo il bordo, anche nell’apertura, rappresentata da un rettangolo in metallo da ruotare, a mo’ di sicura. La buona qualità della pelle viene preservata anche alla base della borsa, grazie all’aggiunta dei piedini metallici.

Anche l’interno della borsa è spazioso e perfetto per organizzare il trasporto di tutti gli oggetti: due scomparti intervallati da una tasca chiusa con zip consentono infatti di riporre tutto ciò che serve, dall’agenda allo smartphone etc. Un’altra piccola tasca laterale è utile poi per piccole cose come rossetti, penne e così via. Le dimensioni sono tipiche di una borsa medio/grande: 37 cm di larghezza per 24 di altezza e ben 14 cm di profondità. Il suo peso da vuota invece non è dei più leggeri:  1,5 Kg. Da ricordare, infine, che le borse Fereti vengono sempre dotate di certificato di autenticità ed unicità.

Fereti Atelier Belgium handbag: prezzo Amazon 120 euro.