Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Pochette donna J&F

Ci sono borse che sono come gioielli: si indossano non tanto per la loro funzione originaria, ma per impreziosire il proprio look. È il caso della pochette donna J&F, che con i suoi dettagli e la sua particolare decorazione floreale diventa un complemento irrinunciabile per tutte coloro che desiderano aggiungere un tocco di originaità e romanticismo al proprio outfit. Questa pochette rigida presenta le caratteristiche delle classiche pochette da sera: chiusura metallica magnetica a scatto, struttura rigida, dimensioni ridotte e catenella per portarla a tracolla. Ma vediamo le sue caratteristiche più nel dettaglio.

Partiamo dalle dimensioni: la borsa è lunga 20 cm, alta 15 cm, e profonda 5 cm. Si tratta dunque di una mini pochette molto adatta per la sera, con un unico scomparto che può contenere facilmente tutti gli oggetti personali utili per una serata fuori: portamonete, telefono, rossetto, e così via. La borsa si abbina molto facilmente sia a un look elegante (per esempio un abito e scarpe con il tacco per andare a teatro), ma anche con un look da serata casual, per esempio jeans e gubbotto in pelle. Insomma, una borsa versatile anche nel suo piccolo!

La pochette è disponibile in nero, ma ne esistono anche altre versioni in bianco e rosa, colori molto facili da abbinare. La versatilità di questa borsa non sta solamente nel colore, ma anche nell’utilizzo: può essere infatti indossata a tracolla grazie alla preziosa tracollina, una graziosa catena dorata sottile e discreta, oppure può essere portata a mano o sottobraccio come una pochette. Essendo rigida, è comoda anche portata in questo modo. I fiori che compongono la decorazione sono in rilievo, nei colori del rosa antico, del bianco e del bordeaux chiaro, e sono impreziositi da piccole perle bianche che vanno ad arricchire il motivo delle foglie, anch’esse dorate come la catena. Una borsa perfetta per chi ha uno spirito romantico e allo stesso tempo ha un’inclinazione per lo stile glamour tipico delle pochette rigide con decorazione. 

La borsa è in ployurethane, un materiale sintetico con la struttura in pelle, molto forte e resistente, di alta qualità, e adatto per un uso frequente, nonché con un buon livello di traspirabilità. I fiori invece sono in morbido tessuto, dunque anche portandola a mano risulta molto comoda e morbida al tatto. Qualche consiglio per la manutenzione: il tessuto può essere lavato a temperature non superiori a 40 gradi, ed è consigliabile evitare l’esposizione al sole.

Prezzo Amazon: 19,02 euro