Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Borse da sposa: online e su Amazon le proposte più belle per il tuo matrimonio

Il giorno del matrimonio deve essere perfetto ed in quanto tale curato nei minimi particolari. Dagli addobbi della chiesa al menu del pranzo o della cena, dalle bomboniere agli abiti, fino agli accessori. Tra questi ultimi non si può non includere la borsa per la sposa e quella per la mamma o le damigelle. Ecco allora qualche spunto per scegliere tutto nella maniera migliore.

Tenere conto del colore e del tessuto dell’abito

Il colore ed il modello dell’abito scelto per il giorno delle nozze (così come le scarpe) sono molto importanti ai fini del giusto abbinamento con la borsa. Un abito bianco candido come la neve, ad esempio, richiederà una borsa sposa bianca, mentre uno avorio attirerà di conseguenza una borsa sposa avorio. Meglio evitare il contrasto di colori in questi casi, a meno che non si abbia in mente un matrimonio un tantino sopra le righe. Molto importante, soprattutto se si appartiene alla schiera delle perfezioniste, che la borsa sia confezionata nello stesso tessuto dell’abito: seta con seta, ricamo con ricamo, applicazioni con applicazioni.

Il modello dell’abito dovrà dare l’input al design della borsa

Mettiamo il caso che per la celebrazione del matrimonio sia stato scelto un abito a sirena, magari anche molto attillato e sofisticato. In questo caso la borsa dovrà essere essenziale, magari una piccola pochette minimalista o un sacchetto quasi invisibile. Discorso inverso se invece l’abito è realizzato con taglio e tessuto minimal: in tal caso si potrà anche osare con una clutch sposa con applicazioni o con una borsina a mano in stoffa preziosa.

La borsa per la mamma della sposa e per le damigelle

Altro capitolo importante riguarda la borsa per la mamma della sposa e per le damigelle, quando esse siano state previste. Diciamo subito che per queste ultime le pochette o le clutch dovranno essere tutte uguali e realizzate nella stessa stoffa del loro abito. Per quanto riguarda la borsa della mamma della sposa, invece, non ci sono regole rigide da seguire, l’importante è che non si travalichi il buon gusto con un eccesso di perle e strass e che non si utilizzino colori vicini al bianco o all’avorio, che dovranno essere prerogativa della sposa.

Acquistare la borsa sposa online

La borsa sposa può essere anche acquistata online, visto che oggi moltissimi siti web sono fornitissimi di tantissimi modelli, adatti a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Originale sarebbe acquistare la propria borsa sposa su Amazon, forse il più noto sito web per l’e-shopping. Qui, se si digita, ad esempio “pochette sposa” nella stringa della ricerca, compariranno ben 1.100 risultati tra cui scegliere! A quel punto non resta che l’imbarazzo della scelta: modello, stoffa, applicazioni, prezzo, grandezza desiderata. Poi si inserisce nel carrello e si paga con carta di credito. Si potranno anche consultare le recensioni di chi ha già acquistato una borsa e confrontare con la propria esperienza! Insomma, anche la scelta della borsa per una sposa può diventare un pretesto divertente per rendere il giorno del matrimonio ancora più bello.