Le borse sono i nuovi gioielli.

Approfondimenti

Le inspired bags: dalla Birkin alla Lady Dior senza spendere un capitale

Le inspired bags: forse qualcuno ancora non le conosce con questo nome, ma probabilmente ne avrà almeno una in casa. Si tratta di quelle borse, conosciute anche come replica bags, che sono in tutto e per tutto uguali alle più famose it-bags. A differenza delle costosissime originali, però, queste borse non riportano marchi o loghi, ed è proprio questa la sostanziale differenza che le distingue dalle borse contraffatte. Le inspired bags si ispirano alle più famose it-bags nella forma e nel modello, consentendo, quindi, a tutte le donne di portare degli accessori di tendenza senza spendere un capitale. Seguire la moda con stile ed una spesa minima, quindi, si può; e non c’è neppure il bisogno di cadere nel mondo delle borse false.

Le inspired bags più in voga per l’inverno 2016 seguono precise tendenze, legandosi in particolare alla raffinatezza ed eleganza dei modelli delle case di moda più note, tra cui Stella McCartney, Hermes, Valentino, Chanel, Fendi e Dior. Si tratta di borse che non passano inosservate e che sanno catturare l’occhio, anche se, per acquistarle, non è necessario alleggerire la propria carta di credito di capitali a tre cifre.

Falabella Nera by Stella McCartney | Guarda l’originale | Scopri l’inspired bag

Stella McCarteny propone una borsa semirigida, in titna unita nera; la catena formata da anelli a forma di rombo ne segue il profilo e due pratici manici la completano esternamente. Due zip, una esterna ed una sulla tasca interna, la chiudono a garanzia di una totale sicurezza e praticità. Può essere portata a mano o, nella versione più grande, a braccio. È disponibile, appunto, in tre formati: small, medium o large.

Birkin by Hermes | Guarda l’originale | Scopri l’inspired bag

Nata da un incontro fatale tra Jane Birkin, cantante ed attrice, e Lean-Luis Dumas, erede del fondatore della famosa Maison, questa borsa nasce con l’obiettivo di essere spaziosa ed, allo stesso tempo, elegante. Dal fondo piatto, è stabile e solida, disponibile in un’ampia varietà di modelli e colori, con cuciture a sellaio e finiture dettagliate. La Birkin è sicuramente tra le più famose e riprodotte inspired bags.

Rockstud by Valentino  | Guarda l’originale | Scopri l’inspired bag

Questa graziosa borsetta firmata Valentino è trapuntata, con trama a rombi, ed accessoriata con piccole borchie metalliche. Può essere indossata a mano o a spalla, con effetto cross-body, grazie alla catena ed al manico, entrambi amovibili, che la completano. Con la chiusura a girello, l’effetto chic è garantito.

Boy di Chanel  | Guarda l’originale | Scopri l’inspired bag

La Boy di Chanel è una it-bag ormai consolidata: piccola e rettangolare, trova la sua origine dalle mani di Karl Largerfeld, ed è oggi disponibile in oltre cento versioni. È caratterizzata dalla chiusura con bottone, presenta dei rettangolini ai lati ed una fibbia, cui si aggiunge una piccola catena che consente di portarla a braccio.

Marcie Satchel Mini di Chloè | Guarda l’originale | Scopri l’inspired bag

E’ una delle borse che a partire dal 2015 ha saputo imporsi come la regina delle borse a tracolla in stile “bisaccia” e con colori naturali. La Marcie Satchel Mini è compatta ma funzionale e perfetta per essere abbinata ad un outfit estivo totalmente casual ed informale.

Luggage Tote Nano Céline | Guarda l’orginale | Scopri l’inspired bag

Luggage Tote Nano di Céline è dal 2011 una delle IT bag più desiderate al mondo. Una borsa tracolla in pelle che è diventato il simbolo di una sobria eleganza e di qualità dei materiali.

Altre borse iconiche spesso realizzate e ricercate in versione inspired bags sono quelle di Dior e Balenciaga.

Altre borse da scoprire
Borse Amazon

Inspired bag borsa tracolla mini Perry Rebecca Minkoff

Borse a tracolla

Inspired bag: secchiello Michael Kors

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a tracolla Rebecca Minkoff Inspired bag

Borse a tracolla

Inspired Bag da Coach Saddle bag