Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a mano

Borsa Baguette Fendi 2015

È un vero tripudio di paillettes, la versione per questa stagione realizzata da Fendi dell’iconica borsa Baguette . Ma un tripudio elegante, fine, assolutamente delizioso, di un giallo che riaccende i nostri outfit autunnali.

179119_3Questa versione in pelle di colore appunto giallo è l’ultima aggiunta alla famiglia, ed è decorata con un intreccio geometrico di paillettes bianche e nere. Non passa decisamente inosservata, anche in mezzo al gran numero di consorelle: abbiamo infatti superato ormai le mille versioni.

È progettata per essere portata sotto il braccio come il pane da cui prende il nome, accostata ad un bel soprabito colorato, o magari perfetta per dare un tocco sbarazzino ad un look total black.

Insomma, è davvero deliziosa la Baguette di Fendi per il 2015, e quindi vogliamo decisamente saperne di più, a partire dalle dimensioni.

Ovviamente si tratta di un piccolo accessorio, anche se non così minuscolo come potremmo aspettarci: infatti la lunghezza è di 15 centimetri, la larghezza di 27 centimetri e la maniglia misura  9 centimetri. Potete quindiportarla a spalla o a mano, in base alle vostre esigenze.

outfit_179119_1La borsa è in pelle, completamente ricoperta di micro paillettes, gialle, bianche e nere, sistemate in giochi geometrici che danno carattere e stile all’oggetto. L’hardware è in metallo con finitura color oro. Le fibbie riportano il nome della maison mentre la chiusura è come al solito realizzata con l’iconico simbolo.

La tracolla è in pelle nera, con cuciture tono su tono, come la linguetta centrale che s’incastra nella chiusura. Una volta aperta,  troviamo all’interno una tasca chiusa con zip e una fodera in tessuto nero, che contrasta gradevolmente con il colore esterno.

Insomma si tratta davvero di una piccola e irresistibile bellezza, made in Italy, tra le tante prodotte in questi anni dalla grande casa di moda Fendi: una bellezza che può essere a circa 850 euro.

Credits Immagini www.matchesfashion.com

Altre borse da scoprire
Borse a manoBorse a spalla

Borsa in pelle Dotcom Flowerland Fendi

Borse a mano

Borsa a mano Fendi

Borse in pellePochette

Shopper in pelle - Fendi - 2016

Borse a mano

Borsa a mano Peekaboo Fendi effetto patchworks