Borsa hobo in pelle Medium June – Francis Valentine – 2016

E’ davvero una borsa spaziosa questa hobo in pelle “Medium June” che il brand Francis Valentine presenta per il pre-fall 2016. Una borsa molto classica e al tempo stesso versatile, perfetta per il periodo di passaggio tra l’estate e l’inverno, quando siamo ancora un po’ indecise su cosa indossare per stare dietro alle bizze del tempo. E così “Medium June”, disponibile sia in nero che in un elegante cammello, diventa l’oggetto versatile ed essenziale che non può mancare nel nostro guardaroba.

Se il nome del brand vi suona sconosciuto, vi diciamo subito che dietro di esso c’è una nostra vecchia conoscenza.

Infatti questo marchio è stato fondato da Kate e Andy Spade, che dopo aver venduto il brand Kate Spade a Neiman Marcus Group nel 2007, ha deciso di lanciare il marchio di calzature e accessori Frances Valentine. È una cosa davvero recente, perchè la linea ha debuttato con la collezione primavera/estate 2016. altri nomi conosciuti ch possiamo trovare qui sono poi  Elyce Arons e Paola Venturi (che ha alle spalle prima la collaborazione con Kate Spade e poi con Prada). E a giudicare dall’accoglienza di critica e pubblico (per usare una metafora cinematografica) la scelta è stata vincente.

Ora però concentriamoci su questa Medium June e scopriamone tutti i particolari, a partire dalle dimensioni, che sono 30 centimetri di larghezza, 28 centimetri di altezza e 15 centimetri di profondità. È dotata di un’unica maniglia, piuttosto lunga, che le consente di essere portata comodamente a spalla, e che è regolabile. Le cuciture sono tono su tono, la pelle è di vitello. Nella parte superiore è chiusa con un nodo, e una volta aperta scopriamo un interno scamosciato, libero, con un’unica tasca porta smartphone.

Insomma, la borsa Medium June di Francis Valentine è davvero un accessorio interessante a cui non possiamo rinunciare. Se anche voi ve ne siete innamorate, sappiate che può essere vostra per circa 550 euro


Lascia un commento