Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse a spallaBorse in pelle

Borsa a mano in pelle bianca e nera Tempête GM Satchel – Delvaux – 2016

È davvero stupenda la Delvaux in pelle nera liscia “Tempête GM Satchel” che ci viene proposta per questo 2016. Completamente fatta a mano,  ha la particolarità di offrire agli sguardi, nella parte frontale, un quadrato di pelle verniciata in bianco.

504163429_2_bagfrontqtr (1)Conoscete questo brand? La maison di moda Delvaux è stata fondata nel 1829 a Bruxelles, in Belgio. È una delle più antiche e pregiate produttrici di beni di lusso del mondo, e oggi, nonostante la possibilità di avvalersi di mezzi decisamente più tecnologici, realizza ancora borse firmate artigianali e articolo di lusso insuperabili per bellezza e qualità.

E com’è nel dettaglio questa meraviglia? Andiamolo a scoprire insieme!

La Tempête GM Satchel di Delvaux misura circa 25 centimetri di altezza, 30 centimetri di larghezza e 12 centimetri di profondità.

È dotata di una maniglia a goccia di circa 12 centimetri e di una cinghia che permette di portarla a spalla o appesa al braccio ma non a tracolla.

A guardarla da vicino scopriamo poi come ogni particolare è curato al massimo, dalle cuciture tono su tono all’hardware in metallo con finitura color canna di fucile. Sempre in metallo sono i piedini che proteggono il fondo dal contatto con le superfici non immacolate. Molto moderna la struttura della borsa, dotata di cinghie di espansione filettate ai lati e di piastre metalliche regolabili anteriori, mentre i lati sono a soffietto.

Ed è davvero delizioso il contrasto tra il bianco e il nero nella parte frontale. È poi push-lock chiusura, e una volta aperta scopriamo che l’interno è foderato in pelle beige liscia, con un contrasto davvero piacevole.

All’interno lo spazio è libero, fatta eccezione per una tasca a bustina con chiusura a zip. C’è anche un comodo portachiavi ed uno specchio da viaggio rilegato in pelle.

Realizzata in Francia, la Tempête GM Satchel di Delvaux può essere vostra per circa 8 mila euro.