Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano e tracolla Satchel bag grande Marc Jacobs

Una satchel bag elegante, capiente, ricca di scomparti ma al tempo stesso di allure e classe: è la West End Satchel Bag Large firmata Marc Jacobs, l’ex enfant prodige della moda, famoso per aver rivoluzionato maison del calibro di Louis Vuitton. Capace da sempre di influenzare il gusto dell’haute couture, il marchio a nome di Marc Jacobs cavalca le tendenze senza aver paura di rilanciare il cosiddetto “old style”, anche con le sue borse firmate. La West End Satchel Bag (large, ma anche nelle altre taglie) ne è un esempio lampante: un moderno approccio al classico forgiato in linee pulite ed essenziali su materiale di altissima qualità (morbida pelle di vitello) dalla manifattura artigianale italiana.

Perfetta come borsa porta tutto, ideale per viaggiare con comodità senza rinunciare allo stile, i suoi ricchi spazi all’interno sono il paradiso di tutte coloro che vivono la propria borsa come una seconda casa: due grandi scomparti vengono suddivisi da una piccola sacca centrale chiusa con una zip in metallo, per organizzare al meglio tutti gli oggetti ed il necessaire (anche beauty, all’occorrenza). A lato una tasca può custodire lo smartphone, mentre una tasca esterna, su cui spicca il logo a stampa, sottolinea la particolarità di questa borsa e potrebbe tornare utile per custodire documenti o biglietti da visita. Un altro dettaglio significativo è dato dall’unico manico anziché due, e dalla chiusura in metallo che tiene insieme con maestria i due lembi della borsa: un design unico, che consente di indossare questa satchel anche come shoulder bag, oltre che come handbag. Anche i colori disponibili sono delicati ed abbinabili su tutto: dall’intramontabile color biscotto al classico nero o in un inedito verde ottanio.

Uno sguardo ora alle misure: la West End Satchel Bag nella versione large è alta 25,4 cm e lunga quasi 34 centimetri. Interessante anche la profondità, con ben 14,6 centimetri. Per quanto riguarda gli altri dettagli, invece, 10,16 sono i centimetri dell’unico manico, mentre la tracollina removibile si allunga fino a 48 centimetri circa. Il prezzo? La Satchel Large costa, sui migliori siti web di vendita e presso i rivenditori ufficiali o monomarca, 1.146 euro.

Marc Jacobs West End Satchel Bag Large: prezzo 1.146 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Marc Jacobs Hobo Bag Borsa a Spalla

Borse a spallaBorse in pelle

Borsa a secchiello - Marc Jacobs - 2016

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa tracolla in pelle nera Marc Jacobs Recruit Leather Saddle 2016

News

Marc Jacobs abbassa i prezzi delle sue borse basic e diversifica il suo mercato