Borsa a spalla Proenza Schouler

La classe non è acqua, si sa. È una qualità innata, che si possiede oppure no. Eppure esistono degli oggetti che riescono ad accentuare lo charme, soprattutto gli accessori. Assolve molto bene questo compito la borsa a spalla Red Hava firmata Proenza Schouler. Dal design essenziale e metropolitano, si tratta di una shoulder bag in nubuck (pelle di vitello) molto morbido, che può tranquillamente trasformarsi in borsa a mano grazie al manico, sempre in pelle, e in crossbody, per via della tracollina removibile. Molto belli i dettagli metallici in argento, che vanno a costituire un hardware davvero essenziale, mentre lo stile minimal assume carattere per merito dei profili in vernice nera.

La Red Hava presenta dettagli preziosi anche all’interno: il rivestimento è infatti in suede, e i due scomparti sono accompagnati da una tasca a fessura in cui riporre gli oggetti più piccoli. A questi scomparti si accompagnano, inoltre, una tasca posteriore con zip ed un risvolto con chiusura a girello. La manifattura di questa borsa è interamente made in Italy, ed i colori disponibili sono un rosso brillante ed un blu molto chiaro. Queste invece le dimensioni, che comunque rientrano in un range small/medium: 17 cm di altezza, 24 cm di larghezza e 9 cm di profondità. La tracolla si allunga fino a 107 cm.

Il peso da vuota supera di poco il chilo (1,3 Kg), per cui può essere indicata per riporre poche cose ma essenziali. Perfetta con un outfit formale e da lavoro, è indicata anche per aperitivi con amici, sdrammatizzandola con un paio di jeans e scarpe sportive. Per quanto riguarda il prezzo, esso è in linea con i materiali, il brand e la manifattura. La Red Hava di Proenza Schouler è acquistabile nei punti vendita del marchio oppure online sui siti web dedicati allo shopping di borse deluxe.

Proenza Schouler Red Hava. Prezzo: 1.390 euro.


Lascia un commento