Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a mano

Doriana Top Handle in French Calf – Bertoni – 2015

Perfetta, ma così perfetta da incutere rispetto: stiamo esagerando? Eppure la Doriana Top Handle in French Calf della Maison Bertoni vanta una tale attenzione alla realizzazione, da rappresentare l’esempio perfetto di cosa vuol dire Made in Italy. Purtroppo però l’attesa è ancora lunga: per poterla osservare da vicino in tutta la sua algida grazia, dovete aspettare fino a marzo/aprile 2015.

La forma di questa borsa a mano è estremamente classica, un piccolo splendore nell’iconico mandarino da sempre simbolo della Valigeria Bertoni, ma ha al centro tre stringhe di cuoio che ne fanno risaltare ancora di più la nuance, in rosso e bianco.

Le dimensioni della Doriana Top Handle in French Calf della Maison Bertoni sono di 33 centimetri di altezza, 26 centimetri di lunghezza e 15,5 centimetri di profondità. È in pelle di vitello francese, come anche la maniglia a goccia e la tracolla removibile. L’hardware è in metallo, tutto in una delicata finitura champagne.

Estremamente interessante è la chiusura della borsa, anch’essa in metallo color champagne: si tratta di una minuscola sfera che scivolando da una parte all’altra apre e chiude la borsa. Sulla stessa chiusura è presente il logo della maison.

All’interno la Doriana Top Handle in French Calf è foderata in nappa e presenta due scomparti con tramezza centrale. È perfetta per un outfit elegante ma diurno, adatta ad un bel tallieur.

Bertoni, autori di questa bellezza, come accennato all’inizio rappresentano un vero e proprio baluardo del made in Italy, non solo per lo stile ma anche per la realizzazione dei prodotti. Fondata nel 1949 a Varese, questa maison nel corso degli anni ha saputo conquistare, grazie all’elevatissima qualità dei materiali ed ad una cura unica per i dettagli, collaborazioni di rilievo con Prada, Fendi e Ralph Lauren, solo per citare alcuni nomi.

 Potrete acquistare la Doriana Top Handle in French Calf a partire dalla prossima primavera con una spesa di circa 2800 euro.

Credits Immagini www.snobessentials.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *