Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a mano

Handbag Mansur Gavriel

Una handbag piccola e dall’appeal ladylike (in mood Jackie Onassis) non passa mai inosservata. Men che meno questa firmata Monsur Gavriel, il brand fondato nel 2012 dalle designers americane Rachel Mansur e Floriana Gavriel con l’intento di ricreare, da un lato, il calore e l’eleganza casual della California, e dall’altro riproporre le atmosfere dello stile degli anni ’60 in Italia. Ed in effetti la Metropolitan handbag possiede tutte le caratteristiche giuste per essere scelta sia per occasioni informali e quotidiane (può essere adatta anche per l’ufficio, in particolari contesti) sia per il tempo libero con i jeans o per accompagnare un classico tubino.

Le linee pulite e semplici non fanno altro che sottolineare un vero e proprio marchio di fabbrica, segno di versatilità senza tempo ed amore per l’eleganza classica. Realizzata in pelle di vitello, con materiali e manifattura rigorosamente italiani, viene proposta in diversi colori, dal più scuro alle variazioni pastello (le Metropolitan più ambite sono però quelle nere e color nudo-albicocca). Ha un manico in pelle piuttosto lungo (12,7 centimetri circa) ed un hardware davvero basic, costituito dalla chiusura in bottone metallico dorato che si incastra in oblò e nella base in metallo del manico, visibile se si apre la borsa.

Proprio sotto l’apertura è stampato il logo in colori dorati. All’interno, invece, foderato in tela canvas color beige sabbia, lo scomparto è unico, con una sola piccola taschina per riporre piccoli oggetti. Interamente made in Italy, questa borsa ha dimensioni medio/piccole: 20,32 centimetri di altezza, per quasi 27 di larghezza e circa 7 centimetri di profondità. Il suo peso è invece davvero leggero, visto che arriva a stento a 450 grammi. Per quanto riguarda il prezzo, infine, ci troviamo in un range da borsa di lusso che premia l’alta qualità dei materiali e della manifattura. La Metropolitan handbag costa dunque 945 dollari (868 euro circa).

Mansur Gavriel, Metropolitan handbag: prezzo 945 dollari (868 euro circa) sui migliori siti di shopping online statunitensi.

Altre borse da scoprire
Borse a manoBorse a spallaBorse in pelle

La Lady Tote firmata Mansur Graviel

Borse a spalla

Mini borsa a secchiello in pelle - Mansur Gavriel - 2016