
Pensate che essere frivole sia un problema? Bè, vi ricrederete osservando l’ultima opera di Alexander McQueen, che ha preso tutta la frivolezza di questo mondo, l’ha colorata di rosa e nero e ne ha tirato fuori una borsa deliziosa: la Heroine Mini Cutout Satchel Bag. Non ci nascondiamo dietro un dito: l’accostamento dei colori, la decorazione a fiori/foglie fatta con gli origami, le danno quel perfetto tocco “fru fru” che può rendere più bella la nostra giornata. Certo, non rappresenta magari l’acquisto fondamentale pr il nostro guardaroba, ma è come uno di quegli immensi lecca lecca colorati che offrono ai bambini…come resistere??
Questa mini Heroine innesta quindi sulla base della pratica e molto amata mini Heroine, un tocco di femminilità assoluta,pensata per questo 2015: ma andiamo a vederla più da vicino. Le dimensioni sono piccole ma non minutissime: abbiamo quindi 20 centimetri di altezza, 18 centimetro di larghezza e 10 centimetri di profondità. La mini Heroina di Alexander McQueen è poi dotata sia di una tracolla regolabile e removibile di circa 60 centimetri, ma anche di 2 manici a goccia alti circa 8 centimetri.
La mini cartella è realizzata completamente in pelle, bianca, nera e rosa, con cuciture tono su tono. Sulla parte frontale sono presenti 6 applique a foglia che ne movimentano la siluette. Sopra l’apertura, che è a zip, il lembo superiore è pensato per andare a bloccare i due manici, incastrandosi su di essi. Altre due zip si trovano ai lati della mini Heroine, che ne permettono l’ampliamento: l’hardware è in metallo, con finitura color argento, compresi in piedini in metallo che proteggono il fondo piatto.
L’interno della mini Heroine, che è frutto anche della sapienza artigiana del made in Italy, è in pelle scamosciata, ed è dotata di una comoda tasca.
La cartella di Alexander McQueen è perfetta sia per il giorno che per la sera, e la potete trovare a circa 2200 euro, ma solo a partire dal 22 aprile 2015.
Credits Immagine www.snobessentials.com