Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a mano

Jourdan 2 – Jason Wu – primavera 2015

È così femminile e bon ton la piccola tote Jourdan 2 che Jason Wu ha pensato per la primavera 2015 che sembra quasi una borsa da bambola, passateci l’espressione.

In realtà, scavando nel suo passato, è possibile scoprire come Jason Wu, ora famoso grazie anche alla predilezione che gli ha dimostrato Michelle Obama, ha iniziato proprio cucendo vestiti per le bambole e grazie ad esse ha potuto a poco a poco costruire il proprio brand.

jason2La tote bag Jourdan 2 è in pelle di vitello, declinata in diverse colorazioni che si accostano delicatamente l’una all’altra, come il fronte e retro beige, la smerlatura agli angoli e il pendente centrale in taupe, il manico panna e i pannelli laterali in pelle scamosciata nera. Le dimensioni sono di 21, 5 centimetri di altezza, 26 centimetri di lunghezza e 14 centimetri di profondità per appena 450 grammi di peso. La tote bag Jourdan 2 è dotata di due manici arrotondati di circa 12 centimetri di altezza e di una tracolla removibile di oltre 50 centimetri. La tote può essere quindi comodamente trasportata per i manici oppure tranquillamente messa a tracolla se servono le mani libere. Tutto l’hardware è in metallo con finitura dorata e dona luce all’intera borsa.

L’apertura è frontale con un comodo turn-lock e presenta un cinturino e medaglione dove poter aggiungere i propri dati, mentre all’interno la borsa presenta due ampi scomparti immediatamente raggiungibili ed un terzo scomparto centrale, dove riporre ad esempio i documenti, chiuso con una zip. Tutto l’interno è foderato in faille. Alla base ci sono dei deliziosi angoli effetto smerlato e 4 comodi piedini per evitare il contatto della borsa con le superfici dove sarà eventualmente appoggiata.

Jourdan 2  è un prodotto completamente made in Italy, pensato da Jason Wu  per la donna contemporanea, che non rinuncia alla sua femminilità né sul lavoro né nel tempo libero.

Credits Immagini https://shop.nordstrom.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *