Mini handbag Salvatore Ferragamo

Una vera, piccola delizia. Se dovessimo esprimerci riguardo alla Melike Mini di Salvatore Ferragamo la definiremmo così. Si tratta di una mini handbag con manico in catena e pelle intrecciata che può però essere indossata anche come crossbody bag, grazie alla sua lunga tracolla in pelle. Discreta, elegantissima e adatta in tutte quelle occasioni che richiedono un outfit pulito e bon ton, la Melike Mini riesce però a coniugare le sue piccole forme con la portabilità ed il fascino che un brand come Ferragamo comunica immediatamente. Ricordiamo che maison Ferragamo (a Firenze dal 1927) è una delle più antiche d’Italia e fonda il suo successo sulla perizia non solo del fondatore ma di tutti coloro che puntano sempre su un’altissima qualità unita ad una manifattura d’eccellenza.

Realizzata perciò interamente in Italia grazie alle sapienti mani di esperti artigiani, questa mini tote in pelle di vitello lavorata in saffiano possiede un hardware in metallo dorato che spicca sui colori scuri ed una chiusura centrale che però lascia in vista l’open top. Segno distintivo di Ferragamo: il marchio “Vara bow”, dato dalla placca in metallo dorato con griffe contornato da un fiocco in stoffa. Dei piedini in metallo proteggono poi la parte inferiore della borsa, che in questo modo può essere appoggiata su qualsiasi superficie. Gli interni, inoltre, dividono la borsa in due scomparti (con due tasche interne) dove poter custodire l’essenziale.

Ecco infine qualche dettaglio sulla Melike Mini: 13,97 centimetri di altezza si spalmano su quasi 18 centimetri di larghezza e 10,6 centimetri di profondità. Anche gli eleganti manici hanno la stessa misura (10 cm circa), mentre la tracolla, che si allunga fino agli oltre 54 centimetri, può essere tranquillamente rimossa e riposta quando non utilizzata. Il prezzo rientra invece, con i suoi 979,74 euro, nella fascia borse di lusso.

Salvatore Ferragamo Melike Mini leather crossbody bag: prezzo 979,74 euro.


Lascia un commento