Padlock Satchel – Alexander McQueen – 2014

Affascinante e lineare, colorata di un’ irresistibile nuance di azzurro: così si presenta la borsa Padlock Satchel di Alexander McQueen. Uscita sì nel corso dell’estate 2014 e con una sfumatura assolutamente legato alla bella stagione, è comunque considerata dalla Maison come un pre fall / winter: insomma, alla fine si rivela perfetta per ogni stagione. La forma è elegantemente geometrica, molto classica, ma si dimostra all’occorrenza piuttosto capiente, perfetta per riporre documenti di lavoro insieme ad effetti personali come portafoglio e trousse.

Le dimensioni della Padlock Satchel di Alexander McQueen sono 45 centimetri di lunghezza, 27,5 centimetri di altezza e 22 centimetri di profondità. È realizzata al 100% in pelle di vitello martellata, ha due manici sempre in pelle e porta impresso frontalmente il nome dello stilista. Accanto ad esso è appeso ad uno dei manici un charm a forma di teschio, in ottone con finitura argento e occhi Swarovski. La borsa ha tutti gli accessori in ottone con finitura argento che si accostano in maniera davvero gradevole all’azzurro cobalto scelto dalla Maison per questa ultima figlia della linea Padlock.

Anzi c’è da sottolineare come questo colore sembra distinguersi in maniera abbastanza radicale dalle ultime creazioni dello stilista, se non fosse per il charm a forma di teschio che ormai è diventato il must delle ultime collezioni.

All’interno della Padlock Satchel c’è una fodera in cotone ed una comoda tasca con cerniera, adatta per adagiare il proprio smartphone: la borsa di Alexander McQueen,con i suoi angoli stondati e la morbidezza delle linee, è davvero perfetta per accompagnarci in ufficio o restare elegantemente appesa al braccio durante una piacevole sessione di shopping.

Credits Immagini www.alexandermcqueen.com


Lascia un commento