Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse in pelle

Sac De Jour con borchie – Saint Laurent – 2015

È elegante, ma è anche una borsa di carattere la tote Sac De Jour con borchie di Saint Laurent, realizzata per il 2015, perfetta per un outfit autunnale, da accompagnare con un pantalone skinny o con un giubbetto in pelle e un abitino semplice e giovane.

La linea di questo accessorio è davvero classica, ed esso è realizzato al 100% in pelle di vitello. Le sue dimensioni sono di 22 centimetri di larghezza, 18 centimetri di altezza e 11 centimetri di profondità. Il peso totale è di circa 1,2 chili. La borsa è dotata di doppia maniglia a goccia, di 8 centimetri, che le permette di essere comodamente trasportata a mano e di tracolla sganciabile, per metterla a spalla lasciando le mani libere.

L’hardware è in metallo, con finitura color argento, compresi i piedini che proteggono il fondo della borsa, mentre le impunture sono tono su tono.

Entrambe le facciate sono invece costellate di borchie piramidali nere, che danno appunto carattere alla borsa e la rendono molto moderna nonostante il disegno assolutamente classico. I lati sono a fisarmonica con cinghia di compressione chiusa con linguette, mentre proprio sulla tracolla è impresso il logo Saint Laurent. Sempre all’esterno, possiamo vedere un lucchetto per renderla davvero sicura, con custodia in pelle removibile.

Una volta aperta, all’interno possiamo osservare che è scamosciata  e che c’è una tasca anch’essa interna chiusa con un bottone automatico e le chiavi del lucchetto fissate con un anello.

Perfettamente il linea con quello che è lo spirito della maison, anche la tote Sac De Jour con borchie di Saint Laurent trasmette l’idea di lusso prêt-à-porter, che fin dagli anni ’60 ha contraddistinto le collezione di questo brand. Non si è discostata da questo pensiero nemmeno Hedi Slimane, a capo della direzione creativa  da Marzo 2012

La tote Sac De Jour con borchie di Saint Laurent  che è completamente made in Italy, è disponibile a 1.990,00 euro.

Credits Immagini ww.theoutnet.com/

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Mini borsa tracolla con frange Saint Laurent

Borse a spalla

Borsa Media a spalla Saint Laurent Monogram College

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a secchiello a tracolla Saint Laurent Emmanuelle small 2014