Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse in pelle

Satchel in pelle – Phillip Lim – 2016

Bella, pratica ed elegante, la borsa Satchel Pashli Medium in pelle di Phillip Lim è davvero la perfetta compagna di lavoro da accostare all’outfit ufficiale di tutti i giorni. Realizzata per il 2016, fa parte della collezione che il designer offre per l’anno in corso.

Chi è Phillip Lim? Ecco qualche parola su di lui.

Phillip Lim, ch è uno stilista americano di origine cinese, che ha debuttato con un marchio tutto suo nell’autunno del 2005 con l’amico e socio in affari Wen Zhou. In controtendenza a quello che gli altri stilisti offrivano in quell’anno, lui ha proposto una linea giovane, ma classica ed elegante allo stesso tempo, in grado di imporre al guardaroba un’impennata di grazia e stile.

Lim ha ottenuto sia il successo di critica e pubblico con la sua linea omonima. Il Council of Fashion Designers of America ha assegnato Lim il premio 2007 per talenti emergenti in Womenswear per il suo lavoro. Nel 2012, gli è stato assegnato premio Swarovski del Consiglio per Menswear.

Oggi Phillip Lim continua a sperimentare col suo marchio contemporaneo tutta una serie di progetti dedicati a donne e uomini e legati al mondo degli accessori e delle scarpe, facendo di lui uno dei più talentuosi e di successo giovani designer attualmente in attività.

Ma torniamo alla nostra Satchel Pashli Medium in pelle di Phillip Lim e diciamo subito che il colore, definito ceruleo dal creatore, è davvero piacevole e perfetto per tanti abbinamenti.

La borsa è realizzata in pelle in grana di vitello, con l’hardware in metallo color canna di fucile spazzolato. Le cuciture sono tono su tono. Le maniglie superiori sono piegate e misurano circa 10 centimetri, mentre le altre dimensioni sono 25 centimetri di altezza, 30 centimetri di larghezza e circa 8 centimetri di profondità. Il peso è di circa 1 chilo.

Sono presenti delle comode cerniere anteriori che formano i lati Jut-out. All’interno lo spazio è tanto e tutto da organizzare.

Il prezzo? Circa 650 euro!

 

Altre borse da scoprire
Borse a spallaModelli

Piccola borsa a spallaPhillip Lim Pashli Mini Flap Messenger Bag 2014