Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Shoulder bag Cluci borsa a spalla azzurra

Le shoulder bag si dimostrano in assoluto le preferite dalle donne, perché capaci di essere pratiche e al contempo belle da indossare. Molto spesso le borse a spalla sono infatti in grado di contenere moltissimi oggetti, ottenendo di conseguenza il risultato di classificarsi come borse passpartout in assoluto. Questa di Cluci ne è un esempio. Creata dal brand Bostanten, molto noto in Asia e di cui Cluci è un marchio segmentato rivolto all’universo femminile, si tratta di una borsa dallo stile casual-chic, realizzata in pelle bovina effetto “occhio di pernice” e davvero molto curata nei particolari. La manifattura è visibilmente artigianale, anche in omaggio alle origini di questo brand, nato a Firenze agli inizi del ventesimo secolo.

Dal design esclusivo e dal trend fashion più attuale, questa borsa è piuttosto capiente, e consente di trasportare al suo interno un I-pad, libri formato paperbacks, oggetti di uso comune, smartphone, chiavi e così via. Dal lavoro al tempo libero, questa shoulder bag si adatta a qualsiasi tipo di outfit sportivo, ed è disponibile in diversi colori: dai classici nero e cuoio adatti per tutte le stagioni a colori più primaverili come il blu o il celeste polvere (attualissimo per la stagione spring/summer 2017 e colore dell’anno Pantone 2016) a quelli, infine, più decisi come il rosso o il viola. Al suo interno la borsa contiene un grande scomparto interno, una piccola sacca con chiusura lampo (per portafogli o altro) e due tasche laterali, una più grande e l’altra leggermente più piccola. 

L’hardware in metallo argentato e i manici, in abbinamento alla tracolla che trasforma questa shoulder bag anche in crossbody bag, rendono questa borsa un vero e proprio oggetto di design, dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Anche la chiusura principale è in cerniera con zip in metallo, così come la tasca esterna sul retro della borsa. Il logo in metallo sul fronte, invece, conferisce un tocco di eleganza in più. Per avere un’idea più chiara della capienza di questa borsa, ecco le sue misure: 28 centimetri di altezza, 33 di larghezza e ben 13 di profondità. Il prezzo è davvero competitivo: su Amazon la si può trovare a 69,68 euro anziché al suo prezzo originario di 170 euro.

Shoulder Bag Cluci Bostanten: prezzo di listino 179 euro. Prezzo Amazon: 69,68 euro.