Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse a spalla

Borsa a mano azzurra Marc Jacobs Trouble 2014

È davvero bella la Trouble di Marc Jacobs realizzata per l’autunno/inverno 2014:  parliamo infatti una borsa dalla linea estremamente semplice, ma dalla pelle così perfetta che viene letteralmente voglia di allungare una mano e toccarla.

Osservando il suo stile impeccabile non possiamo non notare come ci sia una chiara ispirazione alla donna più elegante degli anni ’60. Il brand americano fa sua questa linea così classica di tracolla e la trasforma in un oggetto più moderno e contemporaneo,  grazie ad esempio alla chiusura perfettamente rotonda che si trova al centro della patta anteriore e che attira tutti gli sguardi su di sé, in contrasto con la catena di taglio al palladio.

La bella Trouble Marc Jacobs si presenta come una borsa davvero perfetta per tutti, il cui stile si può adattare tanto alla donna più classica quando alla dirigente d’azienda e che diventa un perfetto accessorio da sera, ma anche un’ottima borsa grande e chic da portare in giro con sè tutto il giorno.  È abbastanza grande da tenere non solo il portafoglio ma anche gli oggetti necessari per la vita quotidiana.

Ma ora andiamo come al solito a conoscerne più da vicino le dimensioni: la nostra borsa misura circa 24 centimetri di larghezza, 16 centimetri di altezza e 7,5 centimetri di profondità. La catena può avere una lunghezza massima di 47 centimetri ma al tempo stesso può essere avvolta elegantemente intorno al corpo della borsa stessa e questo fa sì che essa possa essere trasportata anche come clutch e non solo a spalla.

L‘hardware è in metallo con finitura color nichel e la pelle utilizzata per la realizzazione della Trouble è al 100% in vitello.

Una volta aperta la patta frontale (che è chiusa con chiusura magnetica) ci troviamo davanti ad una borsa degli spazi davvero interessanti con  cuciture tono su tono.

Vi siete già innamorati di questo meraviglioso accessorio? Non vi resta che acquistarlo: il prezzo della Trouble di Marc Jacobs è di circa €1.480.

Credits immagini www.farfetch.com

Altre borse da scoprire
Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano e tracolla Satchel bag grande Marc Jacobs

Borse a spalla

Marc Jacobs Hobo Bag Borsa a Spalla

Borse a spallaBorse in pelle

Borsa a secchiello - Marc Jacobs - 2016

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa tracolla in pelle nera Marc Jacobs Recruit Leather Saddle 2016