Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse a spallaBorse a tracolla

Borsa a spalla azzurra Archie di Mallet & Co 2016

Ci piace proprio tanto la borsa a tracolla Archie di Mallet & Co, realizzata per il 2016 come perfetto accessorio per l’ufficio o per viaggiare.

Ma prima di entrare nel dettaglio di questa tracolla ( che può essere poi anche borsa a spalla) qualche parola sul brand, che forse non tutti conoscono.

Infatti questo marchio ha una storia (brevissima) e curiosa. A crearlo è stato Nicolas Knightley, progettista Louis Vuitton, che si occupa di supervisionare la creazione nella sezione pelletteria e che lo ha realizzato esclusivamente per l’online-dettagliante Net-a-porter.

Il designer non lascia però Vuitton, ma diventa un indipendente che collabora con loro. Per adesso sono nate tre borse firmate, tre modelli chiamati, Archie, Hanbury e Zeus. I prezzi delle borse variano dalle 795 fino alle 1494 sterline.

Quello che interessa a noi, dicevamo, è il modello Archie, che andiamo a scoprire nei particolari a partire come al solito dalle dimensioni, che sono: 14 centimetri di profondità, 33 centimetri di altezza, 33 centimetri di larghezza. È dotato poi di una tracolla regolabile e sganciabile di circa 98 centimetri.

E il modello, presentato in questo celeste chiarissimo quasi ghiaccio, ci sembra perfetto per illuminare il look di questa stagione. Vediamo poi come le cuciture sono tono su tono, mentre l’hardware è in metallo con finitura color oro.

Molto bello il taglio e la struttura, mentre il peso è piuttosto importante: parliamo infatti di 2,1 chilo.

La borsa è open top nella parte superiore, mentre una tasca frontale è chiusa con un lucchetto.

La firma, minuta e delicata, è ospitata all’interno della borsa, mentre il tutto è foderato in twille scuro. Lo spazio è tanto e a parte una piccola tasca chiusa con zip, potete organizzarlo come meglio credete: avete tutto il posto per il portafoglio, i documenti di lavoro e il tablet.

La borsa a tracolla Archie di Mallet & Co può essere vostra per circa 900 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a mano

Borsa a mano nude Archie - Mallet & Co -2016