Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Borsa a spalla in pelle perforata – Jil Sander – 2015

Se amate lo stile minimal ma non rinunciate ad un tocco di eccentricità, ecco la borsa che fa per voi: si tratta della Borsa a spalla in pelle perforata di Jil Sander pensata per il 2015. Candida, praticamente abbagliante, è decorata fronte retro con tanti forellini che vanno dalle misure più ridotte alle più grandi, disposti in una simmetria estrema. Da essi è possibile intravvedere l’inaspettato: una fodera color magenta che regala un tocco frizzante a tutta la borsa.

Lo stile che Jil Sanders traspone in questa borsa è quello di un matrimonio perfettamente riuscito tra un certo senso retrò anni ’60 ed una forma trapezoidale invece molto contemporanea.  Si tratta di un lavoro certosino, che mostra l’alta qualità del prodotto, in ogni intaglio.

La Borsa a spalla in pelle perforata di Jil Sander misura 28 centimetri di larghezza, 35 centimetri di altezza e 12 centimetri di profondità. È dotata di una maniglia a goccia estremamente elegante con finitura argento come tutto il resto dell’hardware. La borsa è in cuoio bianco con fodera in magenta e ha la chiusura e a pressione. Una volta aperta all’interno c’è il delizioso contrasto con il magenta, e un grande spazio dove riporre tutti i propri oggetti. È presente inoltre anche un piccolo borsello chiuso con zip dove potete sistemare le chiavi dell’auto, i documenti o le carte di credito.

L’estetica di Jil Sanders viene da lontano: era il 1967, aveva appena 24 anni e aveva già aperto il suo store ad Amburgo. Solo però con il passare del tempo, e con l’arrivo del minimalismo degli anni ’90, la purezza delle sue linee è stata valorizzata come meritava. Uno stile androgino e pulito, che rende la Borsa a spalla in pelle perforata di Jil Sander perfetta per la bella stagione, da accostare ad un abbigliamento fresco e delicatamente femminile.

Credits Immagini www.shopstyle.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *