Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spallaBorse in pelle

Borsa a spalla Shoulder bag Mulberry

Elegante, chic, impeccabile in qualsiasi occasione: la shoulder bag Clifton firmata Mulberry rappresenta un piccolo investimento in glamour! Creata dal designer Johnny Coca (direttore creativo della maison inglese più “up to date” del momento) questa borsa, per quanto piccola, possiede lo spazio che occorre, grazie a tre tasche interne con zip, utili per organizzare al meglio tutti gli oggetti essenziali per una donna. Dalle chiusure in metallo davvero pratiche, porta la firma del brand impressa a stampa sul davanti e può trasformarsi in pochi minuti da shoulder bag a clutch elegantissima.

Mulberry, marchio tra i più conosciuti per le borse firmate (è amato anche da Kate Middleton) punta sulla sua Clifton Bag come su un classico. Bellissime le varianti di colori proposti:  dal rosso scarlatto che rende immediatamente vivo qualsiasi look, al sofisticato color talpa “very seventies”, dall’intramontabile nero all’iconico marrone/bordeaux. Tutte hanno in dotazione la tracolla in catena d’acciaio: color argento per le versioni scarlet, taupe e bordeaux, oro satinato invece per la versione black. In pelle di vacchetta e agnello, la lavorazione è made in UK.

Consigli per abbinarla: la rossa è perfetta con i jeans, la color talpa si sposa benissimo con tessuti invernali come il velluto o il principe di Galles. La versione color bordeaux va benissimo con tutti gli outfit eleganti e scuri, mentre la nera è un vero passpartout e passa agevolmente dalle riunioni di lavoro ai cocktail party. Infine, i dettagli: il peso della Clifton si aggira intorno ai 700 grammi, mentre le misure ci mostrano una borsa estremamente sottile ma di carattere: 6 centimetri di profondità per 17 di altezza e 22 di larghezza. Punto forte di questa shoulder bag è la sua tracolla, che misura 114 centimetri. Il prezzo rientra tra gli standard Mulberry: 1395 dollari.

Cifton Shoulder bag Mulberry: 1,395 dollari (1312 euro circa).

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla Mulberry

Borse a spallaBorse in pelle

Borsa in pelle piccola per la sera rosa Mulberry Lily Mini 2016

Borse a manoBorse a tracollaBorse in pelle

Borsa in pelle nera Mulberry Small Kensington 2015

Borse a tracolla

Borsa in pelle scamosciata a tracolla Mulberry Delphie Duo 2015