Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Borsa a tracolla Desigual

È una borsa sofisticata e trendy la Bols Rotterdam Mini Blossom firmata Desigual: una handbag che all’occorrenza si trasforma in borsa crossbody, grazie alla tracolla in dotazione, staccabile e regolabile. In bianco e nero molto elegante, è realizzata in pelle sintetica effetto martellato. La parte centrale, in nero (il bianco invece si concentra sui lati) è particolare perché presenta un ricamo in rosa dei “mini blossom”, cioè boccioli di fiori primaverili. Il materiale in cui è realizzata questa handbag è poliuretano all’esterno, mentre all’interno si può trovare una fodera in poliestere. Molto comoda, può essere abbinata a qualsiasi tipo di outfit, in particolare lo sporty-chic o con uno stile fifties (anni ’50 con gonna a ruota e top smanicato).

Lo stile del brand, nato a Barcellona a metà degli anni ’80 e poi diventato nel corso degli anni un vero e proprio cult tra le appassionate, si contraddistingue proprio per le fantasie variopinte ed i graffiti o i ricami colorati, sia sugli abiti che sugli accessori. Interessante anche l’hardware, interamente in metallo color argento, ricco di fibbie, moschettoni e zip, che conferiscono a questo accessorio un’aria grintosa ma al tempo stesso un’allure bon ton. L’interno si compone di un solo ampio vano, ma in più ha una tasca laterale, anche questa chiusa con zip, che consente di custodire gli oggetti più piccoli.

Per quanto riguarda le dimensioni, la Bols Rotterdam Mini Blossom presenta una larghezza di circa 47 cm, un’ altezza di 28 cm e una profondità di ben 17 cm, l’ideale per trasportare anche libri o riviste o tablet. Il peso da vuota non è proprio leggerissimo (948 grammi), ma ciò è dovuto alla presenza dell’importante hardware in metallo. Il prezzo è abbordabile, ancora più conveniente se si acquista questa borsa su siti web di e-shopping, come Amazon.it.

Handbag a tracolla Desigual Bols Rotterdam Mini Blossom. Prezzo listino: 79,95 euro. Prezzo scontato su Amazon: 56,40 euro.

Altre borse da scoprire
Shopper

Shopping bag Desigual