Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Mini-borsa a spalla The Rockstud Valentino

Ci sono borse che non passeranno mai di moda, anzi, che potranno solo essere migliorate in tutte le rivisitazioni che i vari stilisti decidono di farne. Un esempio è la mini-borsa a spalla The Rockstud di Valentino, classica borsetta da sera in stile rock che si sposa alla perfezione con un look aggressivo (giubbotto o pantalone in pelle), ma anche con jeans e camicetta, per creare un irresistibile contrasto. La borsa ha una forma rettangolare, rigida e con chiusura metallica a incastro sul davanti, una chiusura vistosa ma in totale armonia con lo stile della borsa. C’è poi una bella decorazione con borchie quadrate argentate che percorre tutto il contorno della borsa, sul davanti, sul retro, e nella parte superiore della chiusura. Una borsa perfetta per chi ha un’anima rock e desidera creare un look forte ma dall’anima glam.

La borsa nasce come una tracolla, ed è dotata di una catena a maglie larghe che permette di portarla comodamente in questo modo. La catena è lunga, ma può essere facilmente regolata, per portare la borsa come tracolla trasversale, ma anche a spalla. Un ulteriore utilizzo può essere quello della pochette a mano, in quanto la tracolla è staccabile. Si tratta dunque di una borsa molto versatile, che si adatta alle esigenze di qualunque tipo di look.

Il peso è ridotto (circa mezzo chilo), e così anche le dimensioni, ma nonostante questo la borsa è molto capiente e può contenere facilmente tutti gli oggetti necessari per la serata, come cellulare, portafogli, un piccolo beauty case per i trucchi, fazzoletti e caricabatterie. Parliamo di serata, ma questa borsa a spalla può anche essere portata di giorno o per un aperitivo, con un look casual, abbinata a un vestitino in stile romantico (magari rosa!), oppure con un blazer o una giacca. Le combinazioni sono infinite.

La borsa è naturalmente Made in Italy, con materiali e processi di lavorazione di prima qualità. Viene consegnata con una borsina protettiva in stoffa, per conservarla al meglio. Il materiale è vera pelle lavorata a mano, e si sente subito dalla morbidezza al tatto e dal caratteristico odore gradevole. Un piacere indossarla, ma anche semplicemente averla con sé!

Prezzo The Outnet: 1,072 dollari

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Valentino Garavani Free Rockstud Spike

Borse a spalla

Valentino Garavani leather bag

Borse a mano

Mini bag con catenella Valentino

Shopper

Tote bag Valentino