Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Panama East-West Zip Tote Bag Smythson

Quando Frank Smythson disegnò per la prima volta, nel 1908, le borse della collezione Panama, non sapeva che stava contribuendo alla creazione di una leggenda. Il brand più “british” che si possa trovare oggi sul mercato degli accessori (Smythson viene fondata a Londra nel 1887 ed ha avuto tra i suoi clienti più famosi anche Grace Kelly e Katharine Hepburn), si pregia di ben tre onorificenze concesse dalla Reale Corona Inglese, anche per merito delle sue “Panama”. Con gli anni si è deciso di conferire un’evoluzione a queste borse firmate, sempre in vera e pregiatissima pelle: nasce così la Panama East-West Zip Tote Bag.

La stessa lavorazione artigianale di più di un secolo fa

La peculiarità di una borsa come la Panama East-West Zip Tote Bag, è che essa viene ancora realizzata con lo stesso tipo di pellame (vitello)  e la stessa lavorazione artigianale del 1908 (il liscio alternato con il cross grain, una sorta di saffiano ma con pattern differente). In questo caso, una semplice tote bag viene resa inconfondibile non solo dalla mitica tasca esterna e dalla fodera interna in camoscio a contrasto, ma anche dall’etichetta personalizzabile. Disponibile in quattro colori must per l’autunno (nero, grigio tortora, blu nilo e rosso) la Panama East-West Zip Tote Bag viene realizzata interamente da artigiani italiani.

Zip e dettagli metallici con tasca interna rimovibile

Altro tratto distintivo della Panama East-West Zip Tote Bag è la presenza della tasca interna rimovibile che presenta chiusura superiore con cerniera, a sua volta all’interno della tote stessa con zip e dettagli metallici in oro chiaro. Logo discreto e molto chic goffrato in oro sul davanti della borsa, e misure che davvero consentono di trasportare “quel qualcosa in più”: 46 cm di lunghezza, 29,5 di altezza e circa 13,5 cm di profondità.

Smythson Panama East-West Zip Tote Bag: prezzo 850 euro

Altre borse da scoprire
Indovina la vip

Indovina la vip: Smythson Clutch