Borsa a spalla grande nera Alexander Wang Prisma Large Tote 2014

BGV245L_axMinimal e diretta, la borsa Prisma Large Tote di Alexander Wang cattura lo sguardo con la sua semplice presenza. Non sono necessari colori, orpelli e decorazioni: grazie all’abilità dello stilista americano, le linee purissime di questa shopping bag sono sufficienti a catturare il nostro cuore.

Wang ama le tonalità neutre e i non colori, ma le sue creazioni, a differenza delle borse di altri brand, sembrano sempre uscire rafforzate da questa scelta di semplicità chic. Nel caso della Prisma Large Tote, rispondendo all’input che banalmente potremmo definire “less is more” ha rielaborato per il 2014 un modello già presente nelle collezioni degli anni precedenti e l’ha reso ancora più bello.

La shopping bag di Alexander Wang è realizzata in pelle di vitello, con pannelli laterali in pelle scamosciata e hardware nero. Le sue dimensioni sono di 30 centimetri di larghezza, 33centimetri di altezza e 16 centimetri di profondità.  I manici sono tubolari molto sottili, neri e in pelle e danno la possibilità di indossare la Prisma sia appaiandoli e stringendoli entrambi in mano, che allungando uno solo e lasciando pendere con grazia, da un lato, la borsa.

BGV245L_exIl fondo della shopping bag  Prisma è piatto e gli angoli sono difesi da 4 inserti metallici. Per quanto riguarda l’interno, una volta aperta la parte superiore troviamo della fodera in pelle scamosciata, sempre nera, due tasche a goccia ed un’utilissima mini borsa chiusa con zip, anch’essa in pelle nera di vitello, dove riporre il cellulare o gli altri oggetti che in genere ci affanniamo a cercare.

Prisma è una borsa oltretutto leggera, il cui peso non arriva al chilo e mezzo. Grazie alla sua silhouette Prisma Large Tote può facilmente essere accostata ad un outfit rigoroso per l’ufficio ed ad uno più leggero per la sera: in entrambi i casi sarà l’accessorio che farà la differenza.

Credits Immagini ww.lyst.com


Lascia un commento