Borse a spalla

Shoulder Bag Guess borsa a spalla

Una shoulder bag elegantissima, sempre al fianco in qualunque occasione, pronta a custodire tutti i segreti e a trasportare tutti gli oggetti quotidiani: è il sogno di ogni donna, che con la sportina Tulip firmata Guess può avverarsi. Si tratta di una pratica borsa a spalla, che può essere indossata sia attraverso gli ampi manici che tramite la comoda tracolla, molto lunga e regolabile, la quale consente di trasformare la borsa anche in una crossbody bag. Realizzata in pelle sintetica lavorata ad effetto leggermente martellato, è disponibile in diversi colori, adatti a tutte le esigenze e le occasioni: avorio (champagne), bianco, nero, rosa, rosso, giallo, color biscotto.

L’hardware di questa borsa è davvero essenziale: si limita infatti agli anelli che reggono i manici, alle fibbie per la tracolla e alle chiusure in metallo dorato (sia quelle a bottone magnetico che quelle a zip). In più, la Tulip di Guess possiede il caratteristico ciondolo con foulard, molto bello abbinato alla borsa e che costituisce un dettaglio inconfondibile. In metallo, poi, anche il logo Guess in rilievo sul fronte della borsa.

L’interno (non foderato ma dall’inconfondibile ecopelle logata) è abbastanza ampio e presenta tre scomparti: due piuttosto spaziosi ed un terzo, più piccolo, costituito da una taschina con zip. Per quanto riguarda le misure, esse sono tipiche di una borsa dalla grandezza medio/grande: 40 cm di larghezza x 26 cm di altezza x 16 cm di profondità e spazio; 100 gr. è invece il suo peso da vuota, molto leggero e portabile. Impeccabile su un outfit giornaliero (con abitini o con jeans e camicia, ma anche con un blazer) può diventare sorprendente (soprattutto con colori scuri) di sera, magari per sdrammatizzare una mise più importante. Il prezzo, infine, risulta abbordabile e alla portata di ogni tasca.

Guess, shoulder bag Tulip. Prezzo di listino: 130 euro; prezzo Amazon: 101,33 euro (scontato del 22%).