Borse a spalla

Borsa piccola a tracolla Gucci Soho mini 2015

Si chiama Soho mini, la borsa a spalla in pelle di Gucci, ma avrebbe potuto chiamarsi l’Essenziale: perché le sue dimensioni sono talmente ridotte che vi permetterà di portare in giro solamente ciò che conta davvero.

Eppure può diventare il delizioso accessorio di un outfit semplice ma elegante, e dare un tocco di classe persino ad un jeans, in questa fine di Primavera 2015. Infatti il perfetto incrocio tra la bella tonalità di viola (nello specifico peonia) e le forme arrotondate, ne fanno uno degli oggetti indispensabili da indossare nella bella stagione. Anzi il peonia, nell’incontro con il denim, guadagna delle sfumature assolutamente preziose.

Si tratta insomma di un oggetto che grazie alle sue dimensioni compatte può accompagnarvi nel corso del fine settimana senza mai stancarvi, né a livello estetico né come pesantezza dell’oggetto: la lunga tracolla lo rende senza dubbio affascinante ed elegante.

Gucci-Soho-Mini-Chain-Disco-Bag

Ma adesso basta chiacchiere e arriviamo al momento dell’approfondimento: e quindi possiamo scoprire che la borsa a spalla di Gucci Soho mini è larga 18 centimetri, è alta 14 centimetri, profonda 4 centimetri ed è dotata di una tracolla in metallo di circa 53 centimetri. Il peso è davvero piuma: appena 200 grammi.

La Soho mini è realizzata in pelle morbida naturale a grana piena, e l’hardware è in metallo con finitura oro chiaro fino. Sulla parte frontale è presente una doppia G in rilievo, che regala movimento e modernità alla borsa, esaltando al tempo stesso il simbolo del brand. Sempre all’esterno è decorata con una nappina del medesimo colore della borsa. Una volta aperta invece la classica zip superiore dello stesso colore del resto dell’hardware, possiamo notare come all’interno sia foderata in cotone e lino naturali e sia dotata di una comoda, anche se piccola, tasca aperta.

La borsa a spalla Soho mini in pelle di Gucci è completamente made in Italy, e può essere vostra per circa 690 euro.

Credits Immagini www.net-a-porter.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *