Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa a spalla in pelle e serpente – Reed Krakoff – 2014

Semplice eppure vibrante glamour, piccola eppure impossibile da non vedere, la borsa a spalla Reed Krakoff che fa parte della collezione FW 2014 è stupenda nella sua colorata sobrietà.

Perché proprio la via della sobrietà, nonostante il ricco materiale di base in serpente, sembra essere intrapresa dopo una primavera ed un’estate estremamente colorate. Ora le nuance si fanno intense ma più discrete, e il lusso e l’esotismo sono bene rappresentati non da fantasie ma da materiali ricchissimi.

Anche la forma della borsa a spalla di Reed Krakoff s’inscrive alla perfezione in questo percorso, con linee geometriche pure ma attutite dagli angoli arrotondati.

La borsa è realizzata in pelle di vitello nera, con una striscia che la circonda completamente e in pelle di serpente indiano tinto cremisi sia nella facciata anteriore che posteriore. Le cuciture sono tono su tono per la parte in pelle di vitello e nero su rosso per quella in serpente. Questa interessante proposta firmata da Reed Krakoff è dotata di due chiusure zip che corrono lungo tutti i lati della borsa stessa.

L’hardware è in metallo con finitura color oro. Sulla linguetta del cursore è presente il logo di Reed Krakoff e il simbolo della sua maison.

L’interno è minuto come tutta la borsa e presenta due differenti spazi non comunicanti tra di loro, foderati in pelle grigia.  Uno di essi ospita anche una piccola tasca porta documenti con 4 slot per tessere. La borsa è dotata di una cinghia in pelle nera che può essere tenuta o sganciata. Quindi la borsa a spalla Reed Krakoff può essere utilizzata come tracolla, come borsa a spalla e come clutch.

Nonostante la ricchezza del materiale questa borsa si sposa alla perfezione con un outfit ricercato ma non elegantissimo, perfetta ad esempio per una passeggiata pomeridiana.

Il costo della borsa a spalla Reed Krakoff si aggira intorno agli 800 euro.

Credits Immagini www.net-a-porter.com

Altre borse da scoprire
News

Reed Krakoff sospende le attività: l'ennesima caduta di un nome giovane dell'alta moda

Shopper

Borsa tote grande Reed Krakoff effetto nude RK40 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *