Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Borsa in tessuto multicolore Coofit

Una messenger bag è la borsa ideale per chi è sempre in giro ed ha una vita attiva, tra scuola, ufficio, shopping, viaggi, etc. Questa di Coofit difficilmente deluderà le aspettative di chi la acquisterà. In tela rinforzata, materiale utilizzato sia per la borsa che per i manici (questi ultimi però alternati al cuoio), si può adattare a qualsiasi outfit: dal casual ad abiti un tantino più formali, grazie al suo alternarsi di colori in stile “stripes”. Non eccessiva nelle dimensioni, ha però una grandezza media in cui è possibile inserire gli oggetti più importanti per la vita di tutti i giorni, come smartphone, tablet, chiavi, portafogli, ma anche libri formato paperback o cose che servono per i bambini piccoli. Possiede inoltre una tracolla removibile e regolabile, che la rende molto versatile anche nelle possibilità di trasporto (crossbody, shoulder bag ed hand bag).

All’interno (rivestito in cotone) presenta due scomparti principali ed un terzo centrale dotato di apertura con zip. Vi sono poi due piccole tasche laterali (in cui poter inserire smartphone e portafogli) ed un’altra piccola tasca con zip. Una tasca ulteriore la si trova sul retro della borsa. Molto curata nei dettagli, questa “messenger” presenta anche ampi manici, che la rendono davvero funzionale, mentre degne di nota sono le borchie in metallo e i moschettoni grazie ai quali la tracolla viene agganciata alla borsa. La chiusura la si effettua grazie ad una zip, con estremità pendente in cuoio. Ben visibile anche il logo del brand sul fronte della borsa, inciso su cuoio.

Dalle dimensioni si capisce che si tratta di una messenger bag molto comoda anche se non enorme: 33 centimetri di altezza si alternano infatti ai 31,8 cm di larghezza e ai quasi 12 cem (11,9) di profondità. Il peso da vuota, infine, sfiora i 500 grammi.

Messenger Bag Coofit: prezzo brand 85,99 euro. Prezzo Amazon: 25,89 euro.