Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa tracolla cross body Crossbody bag Salvatore Ferragamo

Si chiama Ginny Vara e potrebbe tranquillamente essere il nome di una diva di Hollywood, dal momento che stiamo parlando di una creazione di maison Ferragamo. Invece si tratta di una borsa! Da sempre legato alla California e al mondo del cinema, il creatore di una delle più importanti case di moda al mondo, Salvatore Ferragamo, già dalla fine degli anni ’20 del ‘900 proponeva scarpe e borse dal fascino indiscusso ed eterno. Oggi il suo design non ha perso le antiche radici e lo dimostra con la nuova collezione pre-spring 2017, tra cui c’è proprio la crossbody bag Ginny Vara (qui in versione medium), la quale racchiude la quintessenza dell’eleganza.

Le sfumature pastello la fanno da padrone per questa borsa dalle linee classiche ma allo stesso tempo dall’allure inconfondibile. In pelle di vitello saffiano, è stata pensata come una crossbody bag, grazie alla sua lunga tracollina in metallo dorato intrecciato con la pelle. In realtà, però, questa crossbody può trasformarsi in un’alegantissima clutch ed essere abbinata ad un outfit raffinato e sofisticato, così come da shoulder bag può essere indossata con mise da giorno più informali e sporty-chic. Molto bello il fronte della borsa, con apertura e chiusura ad agganciatura e risvolto con fiocco in croquet in aggiunta al logo impresso su metallo. I designers Ferragamo non deludono mai per la loro cura dei particolari, studiati con precisione estrema, ed il gusto del bello, che trasferiscono anche alle appassionate di moda ed accessori.

Per quanto riguarda i dettagli, la Ginny Vara medium possiede l’interno in tessuto con due scomparti e tasca con zip sul retro. Le misure comprendono un’altezza di 16 centimetri ed una laghezza di 25 centimetri, mentre la profondità è pari a 6 centimetri. La tracollina a catena è invece abbastanza lunga, superando il metro (106 centimetri). Una caratteristica di questo marchio, che ce lo fa amare da sempre, è che la manifattura di borse e scarpe è interamente made in Italy, affidata alle mani di artigiani qualificati. Il prezzo, infine, si aggira intorno ai 1.200 euro (1.167  per la precisione).

Salvatore Ferragamo, Ginny Vara Medium crossbody bag: prezzo 1.167 euro.

 

Altre borse da scoprire
Borse a manoBorse a tracolla

Mini handbag Salvatore Ferragamo

Borse a manoBorse in pelle

Borsa in pelle nera Salvatore Ferragamo Nolita Gancio 2015

Borse a manoBorse in pelle

Bowling Bag in pelle - Salvatore Ferragamo - 2015

Borse a tracolla

Borsa tracolla rosa e oro Salvatore Serragamo Miss Vara Mirror 2015