Borse a tracolla

Borsa a tracolla Love Moschino

Quando maison Moschino lanciò, nel 2009, il suo marchio più giovane e fresco, dedicato interamente alla filosofia dell’amore, nessuno si aspettava le proporzioni del successo ottenuto. Ed invece il brand Love Moschino è diventato platealmente famoso, grazie al suo spirito spensierato e cool, continuando ad attrarre pubblico di fashioniste, composto non solo da donne giovani, ma anche da signore giovanili ed ironiche. Dall’abbigliamento alle borse il passo è stato breve e tutta l’eleganza spiritosa del brand si è trasferito anche in tote, hobo ed handbags.

Qui invece abbiamo una tracolla, informale sì, ma anche molto chic grazie al materiale in poliuretano matelassé. Nella versione in bianco crema può risultare adattissima alle mise da giorno, mentre la versione in nero, grazie al suo contrasto con il metallo dorato, è perfetta anche su look eleganti e ricercati. L’hardware è presente ed importante, tutto in metallo dorato, a partire dalla chiusura con clip e dalla catena che, grazie a dei fori a vista sulla borsa, diventa tracolla regolabile, tanto da poter indossare questa borsa sia come handbag che come crossbody. In metallo sono anche il logo “Love Moschino” in rilievo e la placchetta sulla base della borsa, con il simbolo del cuore creato con i due punti interrogativi, in metallo e smalto. L’interno è inoltre foderato in tessuto a contrasto e con la dicitura del logo: beige per la borsa color crema, rosso per la borsa nera.

Per quanto riguarda le dimensioni, questa crossbody non è grandissima, ma riesce a contenere l’essenziale (chiavi, smartphone, portafogli non troppo grandi). Le misure sono infatti di 21 centimetri di altezza x 20 centimetri di larghezza x 10 cm di profondità e spessore. Il prezzo, infine, rientra in un range medio: con 179,95 euro in listino, può essere acquistata su vari siti web di e-commerce a prezzi decisamente più convenienti.

Prezzi: da listino ufficiale 179,95 euro. Su Amazon.it la versione in color crema costa a partire da 159,90 euro, mentre la versione in nero 127,47 euro.