Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa a tracolla Newton – Emilio Pucci – 2016

È davvero un classico bon ton la borsa a tracolla Newton di Emilio Pucci in color caramello realizzata per il 2016. Le forme sono compatte e le dimensioni non sono grandissime, quindi la Newton si rivela la borsa perfetta per l’ufficio e per lo shopping.

Conoscete il brand Emilio Pucci?

Questa maison di moda è stata fondata dall marchese Emilio Pucci di Barsento, figlio di una delle famiglie più in vista di Firenze. Inizia a far parlare di sé nel 1947 per aver creato un’innovativa tuta da sci: lui vuole liberare le donne e ridare loro il movimento.

I suoi colori si ispirano ai paesaggi naturali del Mediterraneo, ma anche ai luoghi esotici in cui ha viaggiato. E’ stato durante gli anni ’50 che Pucci ha iniziato a sviluppare le sue stampe firmate: grafiche, disegni astratti ispirati al mondo che lo circonda – mosaici siciliani, striscioni araldici, Bali batik, e motivi africani. Per la prima volta tali motivi geometrici erano stati incorporati in indumenti e l’effetto era molto originale, tanto che la stampa moda internazionale, colpita dalla sua audace approccio, radicale, lo incoronò “The Prince of Prints”.

Emilio Pucci muore nel 1992 e prende le redini dell’azienda la figlia Laudomia Pucci. Dal marzo 2015 il designer italiano Massimo Giorgetti è stato nominato direttore creativo.

Oggi la linea di prodotti Emilio Pucci comprende abbigliamento, borse, piccola pelletteria, calzature, occhiali, beachwear e accessori in seta.

Ma dopo tante chiacchiere passiamo a scoprire tutti i particolari della bella borsa a tracolla Newton della maison Emilio Pucci. La pelle è di qualità impeccabile, il colore tenero e delicato può essere accostato a tanti nostri capi. Le dimensioni sono 29 centimetri di larghezza, 20 centimetri di altezza, 13 centimetri di profondità.

L’hardware è in metallo color oro, e una volta aperta troviamp una fodera in camoscio grigio scuro.

Il costo? La Newton può essere vostra per circa 900 dollari.

Ma dopo tante chiacchiere