Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa a tracolla in pelle Claremont – Sophie Hulme – 2016

Un grande classico che più classico non si può: è così che possiamo definire la borsa a tracolla Claremont di Sophie Hulme realizzata per il 2016.

La borsa è in pelle nera e liscia, mentre il disegno è pulito, classico, ma al tempo stesso ha un’aria molto moderna. La vediamo bene come borsa da usare per andare al lavoro, ma anche come accessorio per un outfit dedicato allo shopping.

Conoscete la designer Sophie Hulme?  Ha lanciato il suo marchio di accessori nel 2011, amato in tutto il mondo per il suo design sofisticato, con luccicanti dettagli di hardware in oro e altre caratteristiche inaspettate. Guidato dalla stessa Sophie, che ne è fondatore e direttore creativo, il brand produce quattro collezioni all’anno, che vengono realizzate in Italia, Ungheria e Spagna. Questo marchio riflette il mood della sua creatrice, con collezioni di giocattoli d’epoca e ninnoli che si mescolano con moodboards, materiali, prototipi e tanto altro. La filosofia del design di Sophie Hulme è molto personale, e nasce dall’amore per lo stile maschile ed in particolar modo militare. Ognuna delle sue borse è dotata di un fascino che aumenta anno dopo anno. A breve la designer lancerà anche gioielli e altri accessori. Intanto
Sophie Hulme è diventata una designer pluripremiata di fama internazionale.

Ma basta chiacchiere e via con i particolari, a partire come facciamo sempre dalle dimensioni. Ed ecco che andiamo a scoprire che la nostra borsa Claremont misura 18 centimetri di altezza per 20 centimetri  di larghezza  e circa 12 centimetri di profondità. Insomma, non grandissima ma comunque in grado di opsitare tutte le cose che ci servono. La chiusura è con coulisse, e sulla parte frontale c’è una falda. Una volta aperta scopriamo dentro uno spazio tutto da organizzare e una tasca dove mettere lo smartphone.

Vi piace? Può essere vostra per circa 800 euro.