Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsinetta a tracolla con catenella Mulberry

Il trend delle borse mignon, davvero molto piccole, sta ultimamente impazzando nella moda. Già le grandi maison hanno lanciato le loro versioni in proposito, e Mulberry non è da meno. Il brand very english conosciuto in tutto il mondo per la sua pelletteria di alta fascia si è infatti lanciato nella creazione della “Mini Lily“, una shoulder bag che può tranquillamente stare in una mano ed essere utilizzata anche come borsina da cerimonia un po’ più informale. Realizzata in vera pelle di capra trattata in modo tale da ottenere un effetto metallico stile craquelé, non è altro che la versione miniaturizzata della Lily.

In uno spazio così esiguo sembrerebbe impossibile organizzare gli scomparti! Ed invece no, perché la Mini Lily di Mulberry, oltre alla profondità della borsina (in cui si possono riporre cose essenziali come chiavi, smartphone, rossetto, etc.) ha anche tre vani per carte di credito, che eliminano del tutto la necessità del portafogli (che comunque, vi avvisiamo, dentro non potrebbe mai starci!). La sua lunga catenella, inoltre, le consente di essere indossata anche come una cross-body bag, magari su un outfit spiritoso o particolarmente ricercato. Per quanto riguarda i dettagli, la Mini Lily ha una chiusura a scatto tipo chiave in metallo dorato, mentre le versioni di colore in cui è possibile trovarla sono l’oro, il classico nero, ma metallizzato, e diversi altre nuance di tendenza quest’inverno.

Le misure di questa originale borsa firmata sono molto ridotte, ma ciò non impedisce di farla diventare una It- Bag. Alta circa 10 centimetri, ha una lunghezza di poco maggiore (13 centimetri) ed una profondità esigua: 5 centimetri e mezzo. In compenso la tracollina con catenella in metallo è molto lunga: con i suoi 125 centimetri, infatti, può essere tranquillamente indossata lungo il corpo oppure avvolta a mo’ di bracciale a più giri sul polso. Il prezzo è invece tipico di una borsa deluxe, come del resto Mulberry ci ha abituato: la Mini Lily costa infatti 575 dollari sui siti di e-shopping statunitensi (circa 552 euro), ma sul sito ufficiale di Mulberry può essere acquistata per 450 euro.

Mini Lily di Mulberry: prezzo 575 dollari su websites Usa (552 euro circa); 450 euro su Mulberry.com.