Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spallaBorse a tracollaBorse in tessuto

Borsa a mano in tessuto Gucci Dionysus GG 2015

È davvero un classico la bella borsa in canvas a spalla di Gucci Dionysus GG per questo 2015, adatta a differenti tipologie di abbigliamento, da quello da ufficio ad outfit più eleganti da tardo pomeriggio.

Bello è il classico disegno con le G incrociate, bello è l’inserto (in questo caso tono su tono) di una parte in pelle nel lembo frontale e bella è la catena che regala un tocco particolare a tutto l’insieme.

Ma scopriamo insieme qualche particolare in più, a partire dalle dimensioni: abbiamo così 28 centimetri di larghezza, 17,7 centimetri di altezza e 9 centimetri di profondità.

L’hardware è in metallo anticato con finitura color argento, sia nella tracolla a catena intrecciata che nella doppia testa di tigre a forma di ferro di cavallo presente sulla parte frontale di questo accessorio. Grazie alla catena scorrevole è possibile indossare la Gucci Dionysus GG sia a tracolla che a spalla, mantenendola nella sua lunghezza massima ovvero 38 centimetri, oppure accorciarla ad una lunghezza di 21 centimetri per portarla comodamente a mano.

Se solleviamo il lembo frontale e apriamo la chiusura magnetica, scopriamo all’interno due spazi suddivisi da una tasca centrale chiusa con una zip in metallo. Nella parte interna troviamo inoltre la federa scamosciata che fa da contraltare alla sezione con l’iconica G incrociata.

Altri particolari interessanti? I bordi della borsa sono dipinti a mano, mentre le cuciture sono tono su tono. La borsa Gucci Dionysus GG è disponibile in differenti sfumature: abbiamo quindi l’accostamento con il turchese, con il nero, con il beige, con il rosso e con il geranio. Quest’ultima versione è davvero particolare perché offre alla vista anche una deliziosa decorazione dipinta a mano di un geranio sul lembo superiore. La borsa può infine essere personalizzata con le proprie iniziali sulla parte interna delle finiture in pelle.

Completamente realizzata in Italia, la borsa Gucci Dionysus GG può essere vostra per circa 1860 euro.

Credits immagini www.gucci.com

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla padlock supreme bee Gucci

Borse Amazon

Handbag Superfly bambù

Borse a spalla

Borsa a spalla - Gucci - 2016

Borse a manoBorse a spalla

Borsa a mano nera in pelle con monogramma Gucci