Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a secchiello a tracolla Saint Laurent Emmanuelle small 2014

Non ci sono mezze misure: la borsa a secchiello o è amata o è odiata. Sarà per quella forma unica e particolare, o magari per quell’aria un po’ vintage, cose che caratterizzano anche la piccola Emmanuelle, la borsa a secchiello realizzata da Saint Laurent per il 2014.

NMV22EV_akQuesto accessorio si propone senza dubbio come perfetto per un accostamento con jeans e stivali, per un outfit che ostenta un certo stile e adatto al pomeriggio, ma non la consiglieremo per la sera o per l’ufficio. La borsa di Saint Laurent regala invece una certa idea di libertà, e il colore rigoroso e il luccichio dell’argento strizzano l’occhio ad uno stile più strong.

E come al solito eccoci a scoprire tutti i segreti di questa borsa con borchie, a partire dalle dimensioni, che sono 29 centimetri di altezza, 26 centimetri di larghezza e 21 centimetri di profondità. La borsa è dotata di unmanico staccabile e di una tracolla in pelle piatta molto comoda, che consente alla borsa di essere trasportata al braccio o nel classico modo a tracolla. La chiusura è a coulisse, senza dubbio una tra le più comode create per questo accessorio, che in un attimo permette di aprire la borsa e avere immediatamente sotto gli occhi tutto il contenuto.

La borsa Emmanuelle di Saint Laurent è realizzata in pelle nera di vitello, con le cuciture tono su tono, mentre tutto l’hardware è in metallo con finitura color argento. Tutta la superficie della borsa è decorata con micro-borchie, che ad una certa distanza sembrano semplicemente pois, ma che osservati più da vicino regalano a tutto l’accessorio luce e stile.

Altri dettagli interessanti sono la zip che corre lungo tutto il lato e la struttura a fondo piatto, davvero comoda. Una volta aperta la borsa scopriamo al suo interno una tasca chiusa con zip.

La borsa di Saint Laurent è completamente made in Italy e può essere vostra con circa 1800 euro.

Credits immagini neimanmarcus.com

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Mini borsa tracolla con frange Saint Laurent

Borse a spalla

Borsa Media a spalla Saint Laurent Monogram College

Borse a manoBorse in pelle

Sac De Jour con borchie - Saint Laurent - 2015