Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a tracolla con monogramma Gucci Icon leather GG

Avete presente l’espressione: è un bijou? Ecco: la borsa di Gucci,  Icon leather GG è proprio così: un bijou. Realizzata per il 2015, questa piccola delizia si propone come l’accessorio perfetto per impreziosire tutti i vostri outfit.

Con cosa ce la immaginiamo? Senza dubbio con molti accostamenti: dal classico completo da ufficio, dove la Gucci Icon leather GG va a sostituire il portafoglio, ad un vestitino per l’uscita con le amiche. Forse esagereremo, ma come sapete amiamo i contrasti: e anche un bel chiodo diventa lo sfondo adatto per questa borsa a spalla.

Ora però smettiamo di chiacchierare e ci concentriamo sui fatti: partendo come al solito dalle dimensioni.  Che sono davvero minute: perché la Gucci Icon leather GG ha appena 19 centimetri di lunghezza, 11.5 centimetri di altezza e 3.8 centimetri di profondità. Insomma, come ci dice il nome stesso, non è una vera e propria borsa, ma un grande portafoglio.

L’hardware è in metallo con finitura color oro compresa la chiusura frontale rappresentata dall’iconico incrocio delle iniziali della maison.

La borsa a tracolla è realizzata in pelle stampata di un delizioso rosa chiaro, tutta attraversata dal marchio del brand. La borsa è ovviamente dotata di tracolla della lunghezza di 60 centimetri, che le permette di essere trasportata a spalla o a tracolla, realizzata con una catena in metallo e che può essere sganciata per trasformare la borsa in una clutch.

Una volta sganciata la chiusura che si trova sulla falda frontale, potete aprirla e trovare all’interno una tasca chiusa con cerniera e 10 slot per carte di credito.

La bella borsa Gucci Icon leather GG è ovviamente frutto di un perfetto lavoro Made in Italy, potete trovarla anche in versione nera e può essere vostra per circa 900 euro. Allora, che ne dite, vi fate un bel regalo per Natale?

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla padlock supreme bee Gucci

Borse Amazon

Handbag Superfly bambù

Borse a spalla

Borsa a spalla - Gucci - 2016

Borse a manoBorse a spalla

Borsa a mano nera in pelle con monogramma Gucci