Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Inspired bag: secchiello Michael Kors

Se c’è un settore in cui le inspired bags (le borse ispirate ad un modello famoso di borsa, che però non hanno niente a che vedere con i falsi, lo ribadiamo) possono tornare estremamente utili è quello delle borse piccole dai colori eccentrici. Non propriamente minimal, per capirci. Il caso della Mirana Drawstring Bucket Bag 2015 di Michael Kors è emblematico come esempio: un secchiello di un giallo abbagliante, abbinabile esclusivamente a colori basilari, e sempre in primavera/estate. Ora, spendere una cifra considerevole per una borsina così (costa 740 euro), per quanto deliziosa, fa propendere decisamente per l’inspired bag!

Le caratteristiche della Mirana Drawstring Bucket Bag sono già note alle appassionate di borse firmate: misure contenute (30,5 centimetri di altezza, 21,5 centimetri di lunghezza, 15 centimetri di profondità, per un peso di circa 450 grammi) declinate interamente in pelle di vitello all’esterno e camoscio all’interno. La tracollina di 56 cm consente di indossare questa borsa a spalla o come cross body, mentre i laccetti per stringere la borsa hanno un fermaglio in metallo dorato. Presenti anche i piedini in metallo, per evitare il contatto della pelle con le superfici esterne. La manifattura è made in China.

Anche l’inspired bag dedicata è made in China, ma il materiale in cui è realizzata, come è ovvio, non comprende né pelle né camoscio, ma poliuretano all’esterno e poliestere per la fodera interna. Per il resto, a parte linee più tondeggianti per l’inspired bag, la mancanza di sacca interna e piedini in metallo, è molto simile all’originale. Anche le misure si somigliano: identiche per altezza e lunghezza, differiscono leggermente in profondità, poiché l’inspired bag è in tal senso più capiente, mettendo a disposizione 20 cm anziché 15. Quello in cui è davvero diversa è il prezzo: 22 euro appena, e si può acquistare anche online, su siti web specializzati! In questo modo la nostra borsa inspired può essere acquistata in tutte le varianti di colore disponibili (oltre al giallo, anche il nero ed il rosso) senza far piangere le tasche!

Inspired bag dalla Mirana Drawstring Bucket Bag 2015 di Michael Kors: prezzo: 22 euro.

Altre borse da scoprire
Borse Amazon

Inspired bag borsa tracolla mini Perry Rebecca Minkoff

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a tracolla Rebecca Minkoff Inspired bag

Borse a tracolla

Inspired Bag da Coach Saddle bag

Approfondimenti

Le inspired bags: dalla Birkin alla Lady Dior senza spendere un capitale