Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a tracolla in pelle di mucca Gucci Lady Web 2015

Si chiama Lady Web la borsa a tracolla pensata da Gucci per il 2015 che fa tanto anni ’70: siamo sicure che le nostalgiche non potranno resistere al richiamo dei magici Seventies e non rinunceranno ad aggiungerla alla loro collezione.

Ma anche chi non è patito di quell’epoca resterà affascinato da questa deliziosa tracolla, perfetta per dare energia ad un look semplice, quasi androgino, non obbligatoriamente vintage.

Ma passiamo come al solito a dedicarci ai particolari della Lady Web, a cominciare dalle dimensioni. Abbiamo quindi una lunghezza di 20 centimetri, una larghezza di 24 centimetri e una profondità di 8 centimetri. La borsa è dotata di una tracolla di media lunghezza, che misura circa 48 centimetri.

Realizzata in pelle di vitello color cioccolato e stampata, è decorata lungo il bordo con borchie turchesi. Nella parte frontale notiamo l’iconica  chiusura a morsetto, mentre l’hardware della borsa è in metallo con finitura color acciaio. Un particolare interessante riguarda la cinghia (che è removibile): è disponibile infatti nella stessa fantasia della borsa o nel classico accostamento rosso/verde che troviamo anche nelle Lady web degli anni passati.

Sulla patta poi c’è impresso il logo della maison Gucci, che va poi sfilata dal morsetto per dare un’occhiata all’interno.

Una volta aperta vediamo dentro una fodera beige in tela, e una tasca chiusa con zip. La tasca è perfetta per tenere a portata di mano i documenti più urgenti, mentre lo spazio (abbastanza grande) vi permette di organizzare in maniera intelligente il resto delle cose che di solito portate con voi.

Insomma: è bella e pratica la borsa a tracolla Lady Web di Gucci, anche se ammettiamo che potrebbe non essere il tipo di accessorio adatto a tutte. Non dimentichiamo però che si tratta di un oggetto di pregio, completamente made in Italy, che  può essere vostro per 1950 euro.

Credits Immagini www.matchesfashion.com/

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla padlock supreme bee Gucci

Borse Amazon

Handbag Superfly bambù

Borse a spalla

Borsa a spalla - Gucci - 2016

Borse a manoBorse a spalla

Borsa a mano nera in pelle con monogramma Gucci