Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a tracolla nude Balenciaga Le Dix Cartable Mini 2015

Piccola, deliziosa, assolutamente femminile: oggi vogliamo raccontarvi di come la bella borsa a mano Le Dix Cartable mini di Balenciaga, creata per questo 2015, sia perfetta per un outfit elegante o per rendere più chic anche un accostamento semplice come quello tra chiodo e jeans.

Le  Dix Cartable di Balenciaga si presenta come una borsa strutturata ma morbida, realizzata in pelle di vitello martellato, con un modello semplice ma di ispirazione vintage.

È disponibile in un bel colore rosa antico oppure in nero, e le sue dimensioni sono abbastanza ridotte. Parliamo infatti di una profondità di 10 centimetri, di 24 centimetri di larghezza e 20 centimetri di altezza. Ovviamente questa non è la classica grande borsa che potete portare con voi e riempire con qualsiasi oggetto: siate selettive!

La linea è squadrata ma la struttura è morbida, e grazie alla tracolla potete portare borsa di Balenciaga a spalla, mentre grazie alla maniglia goccia potere elegantemente tenerla a mano.

La tracolla è regolabile e removibile  e sulla parte frontale della borsa c’è il battente dotato di chiusura magnetica e di una grande tasca. La chiusura è in due tonalità, argento e oro spazzolato: anche il restodell’hardware è bicolore, parte con finitura color argento e parte con finitura color oro spazzolato.

Sono in metallo anche i piedini che si trovano alla base della borsa e che ne impediscono il contatto con qualsiasi superficie. Le cuciture sono tono su tono e la borsa di Balenciaga  è dotata anche di un comodo specchietto. Una volta sollevato il battente scopriamo che la vera chiusura di trova sotto di esso ed è una lunga zip a doppio cursore che attraversa la borsa da parte a parte permettendone l’apertura completa.

La Dix Cartable Mini di Balenciaga, che deve il suo nome alla boutique situata al numero 10 di Avenue George V può  essere personalizzata: è possibile far infatti incidere un messaggio sullo specchietto.

La borsa di Balenciaga, che è completamente made in Italy, può essere volte per 1.295 euro.

Credits Foto www.neimanmarcus.com

Altre borse da scoprire
Pochette

Clutch Balenciaga - Borsa a bustina in pelle nera

Borse a tracolla

Crossbody Balenciaga Borsa tracolla in pelle nera

Borse a mano

Handbag Balenciaga - Borsa a mano in pelle nera

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa portafoglio a tracolla - Balenciaga - 2016