Borse a tracolla

Borsa a tracolla Céline Luggage Tote Nano 2011

Poche borse  rappresentano in maniera così totale una casa di moda, come la Luggage Tote (in questo caso versione Nano) è diventata icona di Céline. Creata nel 2011, possiamo ammirare ogni nuova stagione versioni che cambiano sui temi del colore e dei materiali.

Esistono differenti dimensioni della Luggage Tote : la media (38 x 40 centimetri), quella a spalla (37 x 30 centimetri), la mini (30x 30 centimetri), la micro (26 x 26 centimetri) e la Nano (20 x 20 centimetri) quella di cui parliamo nel post .

La Tote Nano può essere considerata una Boston Bag, ma anche, viste le piccole dimensioni e la presenza dell’accessorio in questione, una tracollina. Il design è assolutamente minimal, eppure la faccia con tanto di linguaccia che sembra di intravvedere sulla facciata è davvero indimenticabile. I tasselli che sporgono ai lari regalano tridimensionalità e movimento. La versione che prendiamo in considerazione oggi è gialla, in pelle di vitello martellata, fondo nero e cuciture bianche a contrasto. Ci sono due manici rigidi, ricoperti anch’essi di pelle, ed una tracolla sempre in pelle. L’hardware è in metallo con bagno color argento.

La Luggage Tote Nano di Céline garantisce spazio sufficiente per gli oggetti indispensabili, dal portafoglio all’iPhone, ad una piccola trousse per il trucco. La tasca frontale invece ha una dimensione davvero minima, giusta al massimo per un documento d’identità, se siete in viaggio.
Anche la chiusura superiore è con zip, con uno spazio unico ed una piccola tasca. L’interno è in microfibra che richiama il colore della pelle esterna, mentre il fondo è rinforzato e resistente.

Può essere portata comodamente tenendo i due manici oppure indossata attraverso la tracolla (come fanno la maggior parte delle soddisfatte proprietarie) e lasciata pendere elegantemente su di un fianco. La Luggage Tote Nano di Céline  è adatta alla mattina e al pomeriggio, per occasioni non formali, magari un giro di shopping o una semplice è passeggiata accompagnata da un caffè con le amiche, anche se la sua presenza renderà glamour persino il momento più banale.

Credits immagini: Google.com

La gallery delle celebrities immortalate con la borsa Luggage Tote Nano di Céline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *