Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a tracolla marrone Chloe – Marcie Satchel Mini – 2015

Bisacce come se piovessero da Chloe: l’iconica borsa della maison francese si reincarna infatti in un’ulteriore variante nella Marcie Satchel Mini per il 2015, che stavolta si dimostra un vero inno alla libertà e a certi stili anni  Settanta. Siamo infatti davanti alla semplicità più estrema, a una pelle lavorata per avere un aspetto leggermente vissuto. Come ce la immaginiamo? Con outfit a base di espadrillas e jeans, con un corto vestito estivo, con un paio di stivali scamosciati e di shorts, magari con una virginale camicetta bianca con le maniche corte. Insomma, mettiamola a tracolla e non togliamola più!

NMV1N45_az Le dimensioni sono davvero mignon e abbiamo 15 centimetri di altezza, 18.5 centimetri di larghezza e poco più di 8 centimetri di profondità. La tracolla misura circa 53 centimetri e vi permette di metterla tranquillamente a spalla o appunto a tracolla. Le cuciture sono in evidenza in bianco su tutta la borsa, che tra l’altro è disponibile in nero, arancio e marrone.

L’hardware è in metallo dorato e nella parte frontale la patta ha la simpatica forma a ferro di cavallo lavorato al centro con la classica ispirazione Chloe. La chiusura è fatta con un semplice anello scorrevole, mentre una volta aperta scopriamo che all’interno c’è un rivestimento in twill. Le tasche sono due, una esterna e una interna, mentre all’interno lo spazio è libero per sistemare le cose che vi servono.

NMV1N45_ek Ricordiamo, per chi non conoscesse bene questo brand, che è stato fondato da Gaby Aghion, che negli anni Cinquanta ha rifiutato la rigida formalità della moda  per creare linee di lusso ma “pret-a-porter”, sempre con un occhio a un mood giovane e vivace.

Pensate di non poter fare a meno della Mini Marcie Satchel di Chloe  made in Spagna? Sappiate che può essere vostra per circa 700 euro.

Credits Immagini www.neimanmarcus.com

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla in pelle Faye Chloé

Borse a spalla

Borsa a spalla intrecciata 'Faye' - Chloè

Borse a spalla

Shoulder bag Chloé Borsa a spalla decorata

Borse a tracolla

Borsa a tracolla - Chloé - 2016