Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a tracolla media Givenchy Medium Bow Cut Bag 2016

È davvero moderna, con linee fuori dal comune, la bella borsa Medium Bow Cut Bag di Givenchy, realizzata per il 2016. Spigolosa ed elegantissima, la vediamo alla perfezione con un outfit da sera, adatto ad un evento importante. Del resto, il velluto fa sempre un certo effetto, e non possiamo in questo caso usarla per l’ufficio e sarebbe fuori luogo anche con outfit più semplici come jeans e ballerine.

GIVE-WY347_V1Quali sono le caratteristiche saliente di questa borsa? Innanzitutto partiamo dalle misure, che non sono poi così minute: abbiamo infatti 25 centimetri di larghezza, 17 centimetri di altezza e 7,5 centimetri di profondità, che per questo tipo di borse non sono certo pochi.

La struttura, come dicevamo, è piuttosto moderna, con la parte superiore che sporge rispetto a quella inferiore. Tutta la borsa è realizzata in pelle di vitello e in velluto, con un bellissimo accostamento blu su verde, perfetto da avvicinare ad un look total black.

La borsa è anche dotata di una tracolla regolabile che può essere staccata e che vi permette quindi di trasportare la borsa a spalla, o usarla come pochette.

Le cuciture sono tono su tono, mentre l’hardware è in metallo con finitura color oro pallido. Insomma, una bella borsa che non passa inosservata, con chiusura push-lock sulla patta frontale, che poi si apre sull’interno in un tripudio di verde e blu. Grazie alla struttura a soffietto, anche se lo spazio non è eccessivo è possibile organizzarlo alla perfezione. C’è anche una tasca interna chiusa con zip dove potete riporre i vostri documenti.

Della maison fondata in origine dal designer Hubert de Givenchy questa borsa Medium Bow Cut Bag offre ancora lo stile e l’eleganza, innestata sulla modernità delle creazioni di Riccardo Tisci che ha preso le redini come direttore creativo nel 2005.

Completamente made in Italy, la borsa Medium Bow Cut Bag può essere vostra per circa 1000 euro.

Credits Immagini www.fwrd.com

Altre borse da scoprire
Tote bag

Givenchy tote bag

Borse a manoBorse a spallaBorse in pelle

Antigona media Stripes - Givenchy - 2016

News

It bags: per la primavera 2016 Givenchy punta sui classici

News

Givenchy cambia strategia: sulle passerelle ora spuntano le borse