Borsa tracolla rosa e oro Salvatore Serragamo Miss Vara Mirror 2015

Miss, mia cara miss, cantava l’indimenticabile Totò alla bellezza incontrata in littorina: noi invece possiamo dedicare questa canzone all’ultima produzione di Ferragamo, che poi, guarda caso, era napoletano come il principe De Curtis. Andiamo quindi a conoscere la tracolla Miss Vara Mirror, pensata per la primavera 2015.

Delicata e signorile, mostra una forma  estremamente classica, a partire dal colore che prendiamo in considerazione:  ovvero un delizioso rosa confetto (chiamato macaron). La vedremmo senza dubbio bene abbinata ad un tailleur Chanel, ad un abito leggero per una cerimonia di mattina, ma anche (perché no) a dispensare un po’ di femminilità su di un bel chiodo in pelle e borchie.

NMV272J_akConosciamo quindi più da vicino la tracolla Miss Vara Mirror di Salvatore Ferragamo. Si tratta di un accessorio realizzato in pelle saffiano ( ve la ricordate? Quel tipo di pelle lavorata a tratteggio rinforzata da un trattamento termico e resa praticamente indistruttibile, creata da Mario Prada) dalle dimensioni davvero minute. Abbiamo infatti circa 15 centimetri di altezza, 19 centimetri di lunghezza e 2,5 centimetri di profondità: il peso è poco più di 500 grammi.

La borsa Miss Vara Mirror di Salvatore Ferragamo è ovviamente dotata di una tracolla, lavorata a catenella, che come il resto dell’hardware è in metallo con finitura dorata. È lunga quasi 60 centimetri, quindi permette di essere comodamente messa a tracolla o tenuta su di una spalla sola. È in metallo anche il bordo dorato che corre lungo tutta la borsa, e il centro del fiocco in grosgrain che porta  impresso il brand della maison, presente sulla falda della borsa. La chiusura è a scatto e all’interno c’è un unico spazio ed uno slot per riporre ad esempio la carta di credito. La fodera interna è in elegante moire.

La deliziosa tracolla Miss Vara Mirror di Salvatore Ferragamo può essere acquistata ad un prezzo di circa 690 euro.


Lascia un commento